AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Info Tritoni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120929)

aleja 20-03-2008 15:45

ad avercela la cantina...

Lorenzo767 20-03-2008 21:13

Per il caldo qualcosa invento...al max sposto la vasca accanto alla bocchetta dell condizionatore :D
Il problema ora è convincere mia madre a lasciarmeli prendere...già non ama le mie 4 trachemys :D ...cmq che dimensioni mi consigliate per una vasca definitiva per 3-4 tritoni?
Quali piante usare?
Io comunque per ridurre al minimo la manutenzione vorrei inserire un piccolo sistema di filtraggio,poi vorrei sapere se c'è qualche tipo di pesce pulitore che possa convivere con i tritoni e soprattutto che viva alle stesse condizioni dei tritoni...
Quali tritoni mi consigliate in definitiva? Cynops o Pleuorodes? quali sono di più facile gestione ? indubbiamente mi sembrano molto più belli i cynops...ma se poi devono rivelarsi ingestibili preferisco optare per i meno belli Pleurodes^^

Italicus 20-03-2008 21:28

Quote:

qualche tipo di pesce pulitore che possa convivere con i tritoni e soprattutto che viva alle stesse condizioni dei tritoni...
no

aleja 20-03-2008 22:11

un ragazzo che conosco ha nel suo acquario aveva delle lumache e mi ha spiegato che gli servivono per mantenere pulita l'acqua..non so se per i tritoni si possono usare..dovresti informarti meglio

Italicus 20-03-2008 22:42

le lumache, così come i gamberi si possono mettere, ma non le ampullarie

acquadolce2007 20-03-2008 23:17

potreste mettere qualche planorbarius "adulta" (2cm), se non la trovate già grande la fate crescere in un altro contenitore..

ne bastano poche e non vanno alimentate,si nutriranno delle alghe e del cibo liofilizzato che avanza :),ho notato anche che si pappano il cibo vivo morto,quindi anche il congelato in avanzo..

se aspettate un pò ve ne regalo qualcuna,ho le orange che si sono schiuse da qualche gg,però ci vorranno 2-3 mesi #23

oppure se le volete ho le physa :)

mandatemi mp, se volete le physa; per el plano se ne parla tra qualche mese

Italicus 21-03-2008 14:12

la mie planorbarius rosa(anche piccole) mi ripuliscono tutto il congelato che avanza #36#

Lorenzo767 26-03-2008 16:25

I gamberetti come detritivori mi attirano di più,sia da un mero lato estetico sia perchè comunque le lumache possono scappare fin troppo facilmente cosa che i gamberetti non potrebbero fare.^^
Quali specie di gamberetti possono convivere con i Tritoni senza morire per le condizioni dell'acqua(temperatura) e senza diventare cibo vivo per tritoni?^^

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.