![]() |
allora penso proprio che la co2 senza piante serva a ben poco. meglio la torba ma aspetta pareri più esperti.
se dovessi cmq decidere di usare la co2 fai come dice baba, fattela da solo risparmi in modo assurdo |
mi sembra che qui non rispondono piu' nessuno. :(
eh, baba? |
Dobermann che pesci vuoi mettere in vasca??
se non hai piante vai di torba ma alza il gh ;-) |
e alzalo di parecchio ;-)
perche le vasche senza piante ? |
vorrei mettere i discus, loro portano il gh basso, quindi mi va bene, unico difetto è il PH #23
scriptors, perchè la vasca è nuova, Domenica ho riempito tutta l'acqua...in questi giorni compro le piante. |
ok
forse è meglio se chiedi consigli nella sezione apposita ma io i discus li vedrei bene con utilizzo di torba che mantiene stabile l'acidità con KH molto bassi (da ignorante in materia) |
si ma qui non si parla di discus, ma di valori dell'acqua, quindi è chimica, vorrei abbassare il ph e non capisco come mai è a ph8 con il Kh5. #07
|
ho comprato il test a goccia della tetra, ho misurato, il risultato è ph8..
aiuto ragà, com'è sta cosa? |
e se metto le piante, si abbassa il ph?
magari è alta, perchè manca l'anidrite carbonica? |
Si se le metti in massa, una volta stabilizzate, ti acidificherebbero leggermente e alcalinizzerebbero leggermente rispettivamente senza e con luce il ph.. così come lo potrebbero fare i pesci.
Comunque appunto che è chimica, il kh basso non vuol dire avere un ph basso, kh basso vuol dire poco bicarbonato e quindi effetto tampone basso, e questa è solo la premessa per poter abbassare il ph. Devi andare di co2; se metti la torba poi devi sempre stare a fare test e a perdere un sacco di tempo a monitorare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15. |