![]() |
ok, rio 240 ordinato tra circa 12 ore andrò a ritirarlo!! un vedo l'ora, nonostante l'avvio sia previsto tra 2 settimane eheh
domandona per la co2.. ho chiesto i coste degli impianti al mio negoziante mi ha detto che aveva questi 3 tipi qua: -hydor(2manometri diffusore in plastica, attacco sia x ricaricabili che non..e compressore a pistoni o qlc del genere) 130eutro +40 euro di elettrovalvola -ruwal(con elettrovalvola compresa) 140euro -aquili di due tipi riduttore a pistoni(o quello che è..) a 90 euro; altra versione che non ricordo a 60 euro prezzi decenti? altrimenti mi sapete consigliare una marca e un sito dove comperarla? oppure metto un annuncio in mercatino? ma l'eletreovalvola serve o ci sono altri modi per interrompere il flusso durante la notte? necessito anche di phometro? mi sapete dare una descrizione in fretta? grazie mille ah, ps.. il negoziante ha 3 linee di fertilizzante: tetra, sera, seachem... penso di mettere uno strato fertilizzante della sera, poi x gli altri fertilizzanti mi consigliate una di queste marche, o cerco da qlc altra parte? arigrazie, buona giornata |
Ciao, per l'impianto di Co2 posso consigliarti l'Askoll che ha un giusto rapporto qualità/prezzo circa 80/90 euri. Oppure puoi vedere sul mercatino per uno usato (si fanno buoni affari).
La linea fertilizzante dipende dalle piante che vuoi inserire. La seachem è la migliore ma con piante poco esigenti puoi anche stare su tetra e sera. |
Quote:
Io ho l'aquili e mi trovo benone......per ora l'elettrovalvola non la uso..... per dirti se ti servirà devi dirci che tipo di pesci vuoi mettere in vasca...... Quote:
tra le tre sicuramente la migliore è la seachem......come fondo la flourite è imbattibile.....ma acnhe qui dipende dalle piante che vorrai piantare..... come fertilizzante liquido ti consiglio vivamente il protocollo seachem.....e non devi nemmeno prenderlo "originale"....visto che è duplicapile, con costi irrisori..... |
Quote:
in verità non so ancora che piante ne che pesci metterò, esci puntavo su specie piccole, perchè sinceramente mi piacciono di più, mentre piante.. mm.. non so eheh devo trovare un posto dove riuscire a confrontare le varie piante in pace.. e magari anche i pesci(in pace=in maniera comoda) sapete consigliare?(cmq visto che la vasca merità non volevo allestirla con piante troppo facili, anche perchè volevo accentrarla su di esse..) Quote:
mmm duplicabile in che senso? mi spieghi la parte dell'originale? |
Buon giorno a tutti.
domandisima: per il rio 240(che ho ritirato ieri!! #19 #25 ) pompa e termoriscaldatore di serie sono buoni o mi conviene cambiarli? |
Rargoth, la dotazione di serie è ottima!!
Anche io consiglio seachem come liquido ;-) |
ok, allora opterò per la seachem..
mm.. qualcuno ha consigli su negozi a Torino che siano buoni per piante, pesci, arredamenti? perchè fino ad adesso sono andato ad Acquariomania, e i prezzi della vasca come mi avete detto sono buoni, però mi sembra che le piante potrebbero esseere tenute meglio e la scelta è poca.. inoltre il tipo mi sembra un pò troppo portato a vendere.. qlc ha esperienze in questo negozio.. tanto per sentire idee altrui..? |
|
Esperienze dirette? sono disponibili anche a socorrere i niubbi senza affibiarli tutto?:D
|
Rargoth, io mi trovo bene... compro online a prezzi ottimi e il servizio pure.
In negozio non ci sono mai stato... prima di comprare chiedi conferma qui se non ti fidi :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |