![]() |
scusa ma se non vedevi boccheggiare i pesci non capisco il motivo del cambio acqua e spostamento pompa
rischi domani di trovarti a PH 7,5 - 8 #24 |
...dopo tanto tempo leggo ancora di questi problemi #07 #07
Allora: Il test in oggetto non misura affatto la concentrazione della CO2, ma è un semplice rilevatore del PH (dovresti comparare il colore del reagente con il tuo KH per avere la giusta concentrazione della CO2), e ci sta tutto perché hai detto di avere un PH a 6.5 ! (se non ricordo male l'unico lettore di CO2 permanente è quello della Dennerle) Con un PH a 6.5 (non dubitando della tua lettura), e con un KH a 1 ..di CO2 ne hai meno di quello che avresti in una bottiglia di acqua del rubinetto ...in breve solo 5 mg/l di CO2 ..forse anche meno... (visto che non hai torba). Se non hai esigenze particolari ..ti sconsiglio vivamente di TENERE un KH a 1 ...puoi distruggere tutto il contenuto della tua vasca .alla minima stupidata / errore !! Prima di immettere CO2 in vasca alza almeno a 3 il tuo KH ..altrimenti domani potresti scrivere ...ah, sapete ..adesso ho un PH a 4.3 ...non capisco #17 #17 Non alzare il getto della pompa sulla superficie ....oppure ti ritrovi con unPH a 8 ..in molto meno di quello che pensi !!! Leggete un po prima di allevare pesci ... #36# |
oggi è ritornato a misurare giallo. probabilmente è come dice woodoo, per intanto cerco di alzare un po'il KH con qualche cambio d'acqua (per inciso, non lo tengo di proposito a quai valori il KH)
|
io il misuratore permanente di CO2 l'ho rimesso dentro la sua scatolina.... non ci puoi fare affidamento.... basati su tabella dennerle con le misurazioni Ph e Kh... che è meglio.... ;-) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |