![]() |
miccoli, la tua firma mi lusinga... ma attorno allo spirito io ho pure 90 kg di solida ciccia!!! :-D :-D :-D
|
particolari trascendentali
:-)) |
gia che siete cosi' disponibili , avrei un altra domanduccia...
volevo inserire sottol akadama un cm di fondo fertile cosi' da dare un po di nutrimento alle piante(ovviamente piante poco esigenti o epifite),poiche non voglio usare concimi chimici, pensate che ai gamberetti potrebbe nuocere? altrimenti usare tabs da interrare? :-)) grazie ancora |
Se l'idea delle piante è quella che hai scritto,personalmente vedo meglio la soluzione con le tabs.
|
quoto Tuko
e poi io so che i gamberi(cherry,japonica etcc) sono sensibili ai fertilizzanti inquando contengono metalli o qualcosa del genere vacci piano cmq ;-) ps:si dice trascendente e no trascendentale :-)) :-)) permettetemelo :-D :-D |
in effetti eviterei le concimazioni liquide proprio per non turbare i gamberetti,da qui la scelta di piante poco esigenti
spero di poter allestire un buon caridinaio anche con sole piante semplici e di poche pretese sarei comunque orientato verso un 70 lt oltre a muschi e anubias che piante vedreste bene come habitat per i crostaceucci, in modo da creare un minimo di layout? |
se non vuoi andare con fertilizzanti (io ne userei pero sempre uno molto blando) andrei con muschi a volonta anubias microsorum,ceratophillum deresum e piante galleggianti come pistia lemma e riccia lasciata galleggiare oppure se legata a qualche arredo ;-)
|
:-))
oggi sono andato al negozio del mio fornitore a riportare indietro le caridine japonica,(mi attaccavano le cherry) e ho trovato la vasca che fa per me.. lunedi' la portero' a casa! si tratta di un askoll ambiente advanced bilampada(2x20w) con filtro pratico 200 sara' il mio caridinaio :-)) :-)) :-)) ora resta la scelta delle piante.. per il layout ho un idea in mente..speriamo che le piante a ''basso fabbisogno''riescano ad esaudirlo... faro' delle foto che pensate di questa vasca? :-) |
Quote:
|
miccoli, mi togli una curiosità? Perchè se vuoi fare un caridinaio, con piante semplici e poco esigenti, ti sei andato a cercare grane con l'akadama ;-) ?
Quando le Neocaridina andranno in riproduzione, dovrai calzare un blocchetto di spugna sulla presa del filtro, altrimenti i piccoli saranno aspirati dal filtro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |