![]() |
Complimenti per il tuo esemplare in primo piano , Andre :-) :-) :-) :-) #22
|
grazie scarlet, merito di Wayne però! ;-)
|
Andre tocchera' organizzare questo allevamento di vivo...tubifex in primis ( ma poi esgeriamo con i grassi -28d# anche se credo che l'allevatore in questione ne usi a tonnellate senza allevarlo..visto che predilige gli scarichi delle acque reflue degli allevamenti di pesci ;-) ), proverei con le daphnie vista la veloce riproduzione o viste le dimensioni dei pesci perche' non provare dei gammarus?anche non vivi...al max li elimini facilmente dalla vasca.
(possibile che tu non abbia ancora avuto modo di rubare la ricetta della carne al cinese???? -05 ) |
chi ha mai detto che non ho la ricetta -05 #22 #19 #18 #18 #18
Per il vivo....ne parliamo Domenica? |
Io credo che in linea di massima si riesca ad abituare facilmente i Discus a mangiare quello che NOI reputiamo opportuno.Peraltro sono d'accordo con Pat sul discorso "gratificazione"oltretutto la storia dell'igiene per il Chiro è molto relativa.Infatti ho imparato ad essere fatalista avendo visto che poi le cose succedono anche quando abbiamo mille attenzioni.Per cui ben vengano i cibi surgelati.
E' pur vero che ci possano essere dei pesci che non sono "ostinati" ma che proprio hanno dei gusti differenti.Un pò come noi umani. |
Io credo che i Tubifex, forse ancor più dei Chironomus, se li mangian proprio tutti i discus. bene quei due str.... non lo guardano nemmeno dopo 24 di dieta totale #23
|
Quote:
|
Pensa che il mio non vuol proprio mangiare!!! -04 -04 -04
|
A me è capitato per un paio di esemplari . Questi nn hanno mai mangiato granulato dall'inserimento in vasca e per piu' di 6/7 mesi . Ebbene un giorno che somministrai granulato , tetra min , per gli altri esemplari , questi si buttarono a capofitto . E da allora hanno sempre apprezzato . :-) :-) Pero' è anche vero che ogni esemplare predilige o tende a scartare qualche cosa . Ad esempio : il pastone e il granulato viene mangiato da tutti e 7 i miei pesci . L'artemia viene scartata da 2 esemplari che invece mangiano chiro , e questi ultimi (chiro) vengono scartati da un solo pesce che invece accetta l'artemia . Scusate il pensiero contorto . Ma cio' dimostra che ai pesci alcuni cibi nn piacciono . Tutto cio' vale pero' per pesci alimentati 3/4 volte al giorno e in dosi ne scarse ne abbondanti . Quindi potrebbe cambiare il discorso se magari le somministrazioni passano a 2 e poco abbondanti e quindi per fame accetterebbero tutto. #36# Chissa' ... io continuo così.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |