![]() |
Effettivamente mangia un po' svogliato rispetto al solito.Se fosse un blocco intestinale devo preoccuparmi?cosa posso fare?
I colori sono accesi ma a volte si scurisce un po' e altre diventa chiaro come non l'avevo mai visto e una cosa che ho notato è che adesso al contrario di prima è piuttosto statico sul fondo,ovvio non a terra ma si muove meno del solito. Per il congelato a quante volte scendo? |
in questi ciclidi e' opportuno nn esagerare con i mangimi surgelati ,giustamente come detto da tuko.il riuschio e che sia un po' ostrito ....il mio consilgio e somministrare al pesce una dieta vegetarina e perseverare copn questa per almeno una settimana..se ti capita di osservare le feci riporta al colorazione.diverssamenerte se nn dovesse farne,piìuoi aggiungwere alla dieta qualche cristallo di manite ,reperibile in farmacia.....Mi raccomando nn per una settimana!!!!!!!!al massimo una volta nell'arco della settimana....
|
magari fagli fare un paio di gg. di digiuno prima..... poi dagli del vegetale....
|
Grazie lele 32, molto gentile :-)
Dieta vegetariana comprensiva di zucchine e piselli sbollentati?e l'aglio?lo devo sbollentare?Mi resta difficile fargli questa dieta che ho un solo acquario di comunità ma ci proverò.. La manite mi pare di aver letto che posso anche somministrarla direttamente in bocca al pesce se non la mangia ,vero? |
Somministrare verdure per una settimana anche agli altri pesci è un problema?Perchè altrimenti dovrei isolare il maschio in una vaschetta di appena 7 litri o in una sala parto in rete..altrimenti il vero problema arriverà quando dovrò dargli i cristalli di manite con gli altri pesci in vasca..
Scusate per ciò che ho scritto sopra riguardante la manite.Era l'olio di merluzzo che si poteva somministrare direttamente in bocca del pesce |
nn e' mai un problema somministrare verdure ,visto che di solito tutti pensiamo a dare ottimi mangimi ma tra questi ottimi il vegetale nn c'e' mai.
|
Sembra che nuoti un po' in parte ma è quasi impercettibile questa cosa.
Ho provato a somministrare un pastone di piselli e zucchine sbollentate con un pizzico d'aglio tritato mooolto finemente insieme ma lo mangiano tutti meno che lui! Cioè,quando lo vede ci si avventa come fà solitamente col congelato ma poi lo lascia perdere quando si accorge di cos'è. -28d# Cosa posso fare?Dite che pian piano gli prenderà fame e si accontenterà? Per quanto riguarda "l'isolamento" del pesce che mi dite? |
C'è nessuno?? #13
|
a te sembra che nn ne mmangi....in realta' fu osservato che qualche pezzo lo mangiano anche se si vede che lo sputano.cmq con l'aglio nn esagerare
|
Ok lele 32, allora oggi niente aglio..
Comunque in questi giorni non sono riuscito a vedere le feci e ci sono stato un bel po' davanti all'acquario quindi se continua così domani somministro i cristalli di manite come suggerito da te sperando di riuscire a non farli mangiare dagli altri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42. |