AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Conferma allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=118753)

4Angel 21-02-2008 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Bender99
non so di che dimensioni hai la vasca, ma teoricamente ci vogliono circa 360L x far convivere 6 scalari adulti agevolmente...correggetemi se sbaglio!

Tutto dipende dalle misure più che dalla capienza della vasca, ma non credo che riuscerebbero a starci lo stesso.

4Angel 21-02-2008 15:41

Quote:

Originariamente inviata da mikuntu
4Angel, eh si abbiamo postato insieme, è che parlo ( scrivo ) sempre troppo -28d#

Niente di male in questo....
Quote:

comunque: eh no questa non la sapevo proprio.. come già sai sono del tutto nuova, quindi se scrivo qualche baggianata corregimi.. ed appunto l'hai fatto! ecco perchè il mio negoziante effettivamente mi aveva sconsigliato di prendere la coppia già formata.. è solo che quando dovrò dare via gli s-coppiati, mi dispiacerà troppo..

Bhè, io partii con dieci per arrivare alla coppia, mi se ne formarono due e mi presi un'altra vasca... ;-)
Quote:

allora la seconda possibilità è scartata, partirò anche io con il branchetto.. forse è una domanda stupida, ma è tanto per sapere più cose possibili: nel caso fortuito che non si dovesse formare nessuna coppia, 6 scalari adulti possono convivere pacificamente?

A questo ti ho già risposto...

mikuntu 21-02-2008 16:01

due coppie in due vasche.. magari, ma il mio 240 litri occupa tutto lo spazio disponibile, residuo da quello vitale, in camera mia..

al massimo tra qualche tempo avevo pensato di allestire un piccolo acquario per un betta ed il suo harem di bettine.. ma poi si vedrà.

scusa per la domanda ripetuta, è che sto cercando di imparare il più possibile e certe volte le informazioni si confondono un pò..

io credo che prenderò 8 scalarini a questo punto.. sperando che mi si formi una sola coppia sennò se mi si forma un'altra convincerò il mio ragazzo a farsi un bell'acquario anche lui così non la do in mani di cui non mi fido #36#

4Angel 21-02-2008 16:06

Quote:

due coppie in due vasche.. magari, ma il mio 240 litri occupa tutto lo spazio disponibile, residuo da quello vitale, in camera mia..

Io ne ho uno in camera e uno in sala... ;-)
Quote:

scusa per la domanda ripetuta, è che sto cercando di imparare il più possibile e certe volte le informazioni si confondono un pò..

tranqui, no problem....
Quote:

io credo che prenderò 8 scalarini a questo punto.. sperando che mi si formi una sola coppia sennò se mi si forma un'altra convincerò il mio ragazzo a farsi un bell'acquario anche lui così non la do in mani di cui non mi fido #36#

Evvaiiiiiiii..... :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.