![]() |
Breve aggiornamento, i valori dell'acquario sono cambiati in questo modo:
PH: 7,6 KH: 6 GH: 6 NO2: 1 NO3: 25 Sto cmq continuando a mettere il Cycle tutti i giorni. dei pesci malati una sta benissimo, laltro molto meglio, il primo lo rimetterei nell'acquario xke dove sta ora l'acqua e un po piu fredda, e questo e molto piccolo inconfronto agli altri. |
molto meglio, ma gli no2 devono arrivare a 0.
com'è la temperatura delle 2 vasche? |
acquario 25#26 gradi. quello in quarantena sul 20.
|
Quote:
e anche acqua di osmosi inversa?? scusate l'ot ... ma mi aiutate a capire molto |
vai ke ci provo io a risponderti! allora, decantata, vuol dire che prendi l'acqua del rubinetto, la metti in un recipiente o quello che sia, e la lasci ferma, cosi evapora il cloro e una parte si posa sul fondo. (i pesci non sopportano il cloro).
Biocondizionata, e quando a quest'acqua aggiungi un prodotto biocondizionatore, io per esempio uso ACQUATAN. praticamente rende l'acqua di rubinetto piu accettabile per i pesci. Quella a osmosi inversa, credo sia acqua che e stata trattata in alcuni modi, da renderla molto tenera. Spero di non aver detto cavolate. |
I pesci non identificati potrebbero essere rasbora? Hanno una specie di triangolo nero sulla coda?
L'acqua osmotica è acqua "filtrata" per ottenere gh e kh a 0 e ph basso (di solito intorno a 6.5), quindi non è stata detta nessuna cavolata :-) Viene utilizzata per tagliare (=mescolata) l'acqua di rubinetto se troppo dura o può essere usata per il cambio d'acqua a condizione di integrare con sali per aumentare di un valore "x" (a seconda dell'esigenza) gh e kh. Spero di essere stato abbastanza chiaro |
nono nessun triangolo, non e un rasbora! ripeto, e piccolo come il maschio guppy, lungo uguale ma un po piu alto, corpo sottile, e ricorda vagamente un piranha in miniatura (almeno per me) non ha triangoli neri, ma e bianco verso il rossastro con le pinne rosse.
altra curiosita, oggi guardandoli, ho notato che 2 di loro, fanno tipo la guardia alle femmine di guppy, mi spiego, gli stanno vicino (dormono anche affianco a loro), e quando il guppy maschio cerca di andare dalle femmine loro li puntano e gli vanno addosso scacciandolo, se la prendono anche con i corydoras albini. questo per una mezzoretta, poi si vanno a nascondere tra le piante e li il maschio guppy stressa le femmine per ore e ore. :D |
mi sa che dovrai mettere una foto migliore oppure mandarla a qualcuno che possa ridurne le dimensione a misura di forum senza intaccare troppo la qualità...
|
HYPHESSOBRYCON FLAMMEUS?
|
bhe penso proprio ke mad84 sia il vincitore!! finalmente so cosa sono quei 4 pesciolini!!!
Ps: test di stamani no2 a 0, e no03 a 25. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |