AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Bravo Pfft!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=117372)

janco1979 11-02-2008 01:29

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
Quote:

Originariamente inviata da Pfft
Grazie Andrea.. hai esattamente capire ....

Lo sapevo che sarebbero arrivati anche qui i Rumeni :-D

:-D
-ITA-

Pfft 11-02-2008 09:25

Gippo , algranati , Decasei e janco saranno bannati a brevissimo.... :-D :-D :-D

Quote:

somministrandolo in piccole dosi ma continuamente, si darebbe tempo e modo a quei ceppi più lenti di svilupparsi senza essere sopraffatti da quelli più veloci, in modo da stabilire così un equilibrio batterico efficace.
Esatto.. senza considerare che con Zeovit tu integri continuamente anche i batteri.
Quindi semplicemente dai una continuità batterica.
Quote:

a questo scopo, oltre a zeostart2, come giudichi i bio P e D di xaqua, prodobio,ecc.....???
I Bio della Xaqua hanno una funzione molto simile , ma non li ho mai studiati ..
La linea della Prodibio anche.. io ho sempre usato solo i Biodigest di questa marca e mi sono sempre trovato bene.

Pfft 11-02-2008 09:27

janco1979, Per me dosare solo acido acetico senza sapere come realmente lavora a livello batterico la tua vasca è abbastanza rischioso.

giangi1970 11-02-2008 18:27

Pfft, Non ho capito una cosa......anzi tante ma te ne chiedo solo una......
Ma i ceppi della Biodigest non vanno a scontrarsi con quelli della Zeovit???
Oppure semplicemente,mettendoli tutti e due,crei piu' ceppi di batteri sulo tesso sistema????

Non ho capito manco io cosa ho scritto.....figuriamoci se mi capisce lui.... #23 #23

Abra 11-02-2008 18:44

Quote:

Non ho capito una cosa......
noooooooo stranissimo :-D

giangi1970 11-02-2008 19:29

La bastardaggine di certe persone non ha limiti...... -04 -04 :-D :-D :-D

Pfft 11-02-2008 20:19

Quote:

Ma i ceppi della Biodigest non vanno a scontrarsi con quelli della Zeovit???
Cosiderando che non ho la minima idea di quali ceppi di ciano nell'uno o nell'altro... non ne ho la minima idea...
Quote:

Oppure semplicemente,mettendoli tutti e due,crei piu' ceppi di batteri sulo tesso sistema????
I ceppi batterici sono decine .. forse centinaia...
Il punto non è immetterli tutti assieme.. il problema è "coltivare" quelli giusti.

giangi1970 11-02-2008 20:56

Quindi aggiungere piu' vaireta' di ceppi batterici "benigni" puo' solo che giovare alla vasca o credi che comunque ci sia un limite da non superare???

Pfft 11-02-2008 21:20

giangi1970, la seconda che hai detto...

janco1979 11-02-2008 23:15

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
janco1979, Per me dosare solo acido acetico senza sapere come realmente lavora a livello batterico la tua vasca è abbastanza rischioso.

Utilizzo anche bioptim e biodigest...ora che i po4 e i no3 sono assenti sto rallentando man mano con l'acetico..
Come ti comporteresti nel mio caso?
La vasca per adesso gira alla grande,ma mi hai un po spaventato..! -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46.