![]() |
Quote:
|
ok grazie dell'aiuto !
aspetto che mi arrivi i test del ca e mg della salifert e inizio le misurazioni per ora ho quello della serra , ma me l'hanno infamato tutti #23 ! quindi preferisco aspettare ............................ |
che risultato ti da?
|
no per ora ho misurato il CALCIO NELLA vasca
440-460 ma tutti mi dicano che i test serra non sono attendibili , quindi preferisco dare i valori quando sono sicuro! domani mi arrivano quelli della salifert ! cmq ora provo a misurare il calcio nell'uscita del reattore .! |
520 - 540 calcio all'uscita del reattore
misurato con test serra ! troppo poco - oppure molto ? |
allora mi sono arrivati i test del calcio e Mg della salifert !
il calcio in vasca è superiore ai 500!!!! #24 mentre se uso il test serra sono sui 460#480 non so se lo avete presente ma nella siringha in dotazione cè anche un puntale...... bisogna usarlo , dice di prendere 1 ml del 3° reagente e a goccia a goccia versarlo nel misurino , quando cambia colore leggere la scala graduata delle siringhetta .....ok ma un conto è usarla con il puntale un conto senza !?!?!? riuscite a seguirmi? ho l'istruzioni in inglese ! -05 per quanto riguarda il Mg = 1200 ( anche in questo caso cè sempre il discorso del puntale non so se va usato o no ) cmq se i valori sono davvero in questo modo ???? che faccio ! spengo per qualche giorno il reattore ???? |
è ovvio che devi usarlo il puntale altrimenti che lo mettono a fare dentro la scatola? :-)
il calcio in uscita dal reattore deve essere intorno ai 600 e in vasca circa 400/420. devi regolare il gocciolamento e la quantità di CO2 che immetti nel reattore. Ciao |
Dragon79, quanti coralli hai in vasca???
|
di coralli duri ho 3 talee di acroporine piccole
1 gialla 1 blu\viola 1 dovebbe essere celeste con le punte quasi bianche ..... ma è diventata guasi subito marrone #17 ! tanto per provare ....... poi dalle roccie mi sono spuntate degli actinodiscus , zooantus , a della xenia ! |
magari ho troppa poca roba , per iniziare ad usare il reattrore ?
ma mi avevano detto che era meglio avviarlo , perchè ci mette un bel pò a girare bene .......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |