![]() |
sicuramente i lemon, in quanto caracidi, sono grandi cacciatori e assaggiatori di avannotti.inoltre loro e le petitelle hanno bisogno di valori diversi rispetto ai poecilidi!ti consiglio di toglierli, aumentare le piante in cui gli avannotti possano nascondersi (riccia, muschio vanno benissimo, ma qualunque altra male non farà).
poi, quando il tuo acquario sarà sano grazie all'aiuto del grande lele, sostituisci il cory panda con 4-5 aeneus,togli gli ancystrus e pareggia il conto 1m-3f per i poecilidi. vedrai che in breve ne avrai centinaia.io farei così, questo è solo il mio consiglio! |
la riccia e il muschio vanno bene anche con poca luce?
perchè purtroppo ho solo un neon da 18w ed è circa 0.22w/l... cosa cambia tra panda e aeneus? e se tolgo gli ancystrus chi pulisce i vetri, le decorazioni e le piante? :) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
ok...ma per ora come valori ho ph 7.5 e no2 assenti...per gh e no3 devo ancora comprare i test...
per ora vanno bene per i poecilidi? ma mi consigli di sostituire gli ancy con le caridine perchè anche loro come valori si avviccinano di più ai poecilidi? ultima cosa...durante la strage mi è morta una coppia di cacatuoides...se volessi rimetterli, i valori per loro sono adattabili ai poecilidi e alle caridine? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
se è solo per le code allora credo che vadano bene, perchè quando li avevo non li toccavano minimamente...quando avrò misurato anche gli altri valori allora vado a chiedere nella sezione dei ciclidi.. ;-)
allora faccio che portare indietro tutti i caracidi, gli ancy ecc e metto a posto 1m-3f dei poecilidi... ultima cosa...se per caso trovassi gli endler...potrei inserirli insieme agli altri poecilidi..? |
Aredhel, gli ancy non mangiano gli avannotti, concordo però che 2 in 80 lt siano troppi, ma magari 1 lo può lasciare.
AleCacatuoides, non aggiungere pesci nuovi finchè non hai risolto con lele i problemi della vasca, in ogni caso quella di fare una vasca di soli poecilidi mi pare una buona idea. i cacatuoideis vogliono valori diversi dai poecilidi, cfr queste schede che è bene consultare ogni volta che si scieglie un nuovo pesce: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/ ciao e bravo per l'impegno che ci stai mettendo per far star meglio i tuoi pesci! |
babaferu, non intendevo che li mangiassero, ma che davano loro fastidio...ma se così non è allora chiedo venia :-))
|
ciao ba!
sisi oggi comincio con l'attivatore batterico che mi ha consigliato lele...parlavo di inserire pesci sicuramente dopo aver messo tutto a posto! ;-) peccato...i caca mi piacevano parecchio... -20 però è strano...prima delle malattie sembravano pure che stessero per riprodursi! può essere che gli andavano bene lo stesso i valori anche se non perfettamente esatti per loro..? vabbè va, forse è meglio cominciare coi poecilidi che forse sono 1 po più facili da allevare e far riprodurre... allora che ne pensate di una vasca popolata così: 5 guppy (le 4 femm che ho già + 1 maschio che prenderò più avanti) 3 portaspada (1 maschio che ho già + 2 femmine che prenderò) 4-5 aenus (che nel negozio non ho mai visto, al max li prendo da qualche altra parte..) 1 ancy 3-4 endler (oppure gli endler è meglio farli accoppiare solo tra loro...? ) |
Si perchè si ibridano fra di loro GUPPY e ENDLER..puoi anche mettere 2M con 4F però dopo non so se viene sovrappopolata la vasca...chiedi ai più esperti..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |