![]() |
sjoplin, invece hai centrato in pieno...
Aggiungo solo 1 cosa: Il resun e' un climatizzatore alla stessa stregua del Teco, riscalda/raffredda. Ale |
Quote:
Quote:
Quale parte esattamente cadeva a pezzi?? Quote:
#24 #24 ;-) Ale |
Quoto Ale... ;-) ;-)
|
Ale ma allora hai dato Sandro una PATTACATA' :-D :-D :-D :-D -ROTFL- -ROTFL-
|
io ho avuto il resun nel med....vero è che ho tolto il med per i costi di gestione (enel)...ma è pur vero che il suo dovere lo faceva e mi teneva l'acqua a 17 gradi..certo stava sempre acceso in estate...problemi di condensa...ma ripeto l'acqua stava a 17 gradi
|
ecarfora, sssssssssshhhhhhhhhhhhhhhh !!!!
-ROTFL- |
Quote:
-e56 -e56 -e56 -e56 -e56 -e56 |
darmex, parliamo di refri a celle di peltier, poco performanti a prescindere dalla marca
|
darmex, il climatizzatore dipende da tantissimi fattori.
Partiamo dal presupposto che entrabi i refri (guarda un pò li ho avuti tutti e due...) funzionano con il principio delle celle di peltier ed entrambi per un litraggio di 50#70litri. La macchina raffredda fino a 3° in caso di acquario aperto e di circa 5/6° in caso di acquario chiuso. In presenza di vetrocamera raffredda di 5/6°. I dati di raffreddamento riportati sono indicativi. Sull'efficacia della refrigerazione intervengono anche fattori come la temperatura dell'aria, il tipo di illuminazione dell'acquario, la posizione dell'acquario e la durata del fotoperiodo. La vasca di Sel, aperta, di 90litri + sump, con HQI 250w... #24 Ne riparliamo quest'estate :-) |
in parole povere il delta termico. poi pure le pompe scaldano, eh? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |