![]() |
Perry, che posso dirti? altre volte ho spedito persino palmari con paccocelere assicurato e non ho avuto problemi, ma i problemi ci sono.... non parliamo dei centri dove avevano persino i detector per i soldi nelle buste o per il materiale elettronico........... a me hanno RUBATO delle schede di memoria acquistate una volta in Taiwan, una volta in Germania, una volta in Inghilterra..... sempre schedine di memoria..... strana cosa che per esempio i ricambi delle macchinine a scoppio arrivino sempre, no? o forse gli ingranaggi non interessano gran che'?
Qualche tempo fa avevo degli schiumatoi in conto vendita, ne ho spediti mi sembra 5, mi credi che ne e' arrivato solo uno sano? erano tutti assicurati.... Mi credi che ho chiesto il rimborso e dopo 5 mesi mi hanno mandato una lettera chiedendomi dichiarazioni da parte mia e da parte del ricevente con denunce ai carabinieri ed altro ancora? Mi spiace doverlo ammettere, ma questo e' il sistema per tutelare i lavoratori disoesti ed i ladri che sono all'interno del sistema Poste Italiane e ci viene propinato come sistema perche' loro si tutelino nei confronti dei truffatori. |
ik2vov,
lo sò bene infatti, comunque, ogni volta che spedisco vado in posta con una mano sugli zebedèi..però, al tempo stesso, spedendo spesso mi chiedo come mai (finora..sgrat sgrat) non mi è capitato niente di "grave"..Effettivamente quello che spedisco io attira meno l'attenzione di una scheda di memoria..sarà anche che scrivo quello che c'è nel pacco con un "giro di parole" (ovviamente facendo in modo che in caso di smarrimento ecc le poste non si possano attaccare a questa cosa per non rimborsare ;-) ). Per gli skimmer ti credo..un mio amico ha preso qui nel mercatino un korallin (reattore)..a dir la verità imballato veramente male..comunque arrivato rotto, ed ha dovuto seguire lo stesso tuo iter..trovo assurdo che chi ha ricevuto l'oggetto rotto debba far denuncia ecc ecc..vabbè.. Il mio pensiero comunque rimane al resto del discorso..ovvero spedizione di oggetti delicati (telefoni in bachelite, ancora più delicati degli skimmer), difficilmente rotti, e tempi nel 99% dei casi rispettati.. |
Ah Perry, c'hai un c**o immenso :-D :-D :-D
|
In tanti anni di poste, mi hanno creato problemi una sola volta #24
Tra l'altro credo di poter affermare che sono migliorate moltissimo. I più anziani ricorderanno i disastri degli anni settanta e ottanta... L'avvento della posta prioritaria è stata inoltre una vera rivoluzione. A presto |
devono eser riusciti a infilzarmi un box su una cancellata,perche' la posta mi ha reso il box con tre buchi perfettamente allineati .........mistero #24 . per non parlare dei box disintegrati,dei pacchi persi e mai arrivati. a parte tutto credo che i calci facciano parte della prassi della spedizione. quotidianamente mi arrivano corrieri in magazzino e per far posto alla mia merce dovreste vedere cosa ne fanno dei pacchi che "spostano" sul cassone del furgone...............certi lanci da guinness.
|
awake,
quello l'ho visto fare anche da corrieri..non delle poste..mentre ero lì ad aspettare di spedire una plafo 6x39... con un muletto sono finiti sopra ad un pacco..mica l'hanno spostato!! Sono scappato con la mia plafo. Secondo me il caz***e lo trovi dappertutto.. |
Re: Poste italiane
Quote:
|
Quote:
|
non è esatto che corrieri e poste italiane non sono la stessa cosa! perche SDA e poste italiane sono la stessa cosa. Lo smistamento e i pacchi viaggiano e vengono trattate nelle medesime sedi
|
mi è arrivato un lg1400 a pezzi, decine di pezzi, vorrei sapere come sono riusciti.
Ho fatto reclamo subito. 8 giorni x una risposta che diceva "nn si preoccupi oggi le spediamo una lettera con la procedura da seguire. arriva la lettera con celere3 (3 mesi esatti!), ma, guardacaso, 2 giorni dopo che li ho chiamati e minacciati di denuncia. La lettera spiega che devo fare denuncia da polizia, carabinieri, finanzini, da chiunque voglia io. Carabinieri e poliziotti si sonm messi a ridere quando gliel'ho detto. Dopo un po' riesco con sta denuncia e la inoltro alle poste al loro numero esatto. Dopo 2 mesi mi chiamano e...? mi chiedono perchè IO non sto facendo niente. Allora gli reinvio la denuncia e mi aggiungono che anche il mittente deve fare denuncia (anche se la lettera diceva chiaramente "il destinatario deve...". Da allora è passato un mese. Domani chiamo. Spero di potervi dire domani che ho chiamato le poste e non l'avvocato. #07 -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |