![]() |
Rive Gauche, i valori non devono essere ottimali per i paguri, certo non devono essere eccessivamente sballati.
Aiutano a contenere le alghe durante la maturazione. |
Ciao Fabiano,
io ho inserito le rocce a metà dicembre ed ho iniziato ad accendere la luce (2 ore al di) l'altro ieri. Credi che possa già inserire qualche paguro e qualche turbo? Grazie per la risposta. Rive Gauche |
Rive Gauche,
ho anche un riccio ma come il paguro non ce n'è.. Abbi pazienza..è presto ;-) |
Rive Gauche, come sei a valori e a alghe?
Aspetterei di arrivare a metà fotoperiodo. |
Mah..di solito sono i primi abitanti..ma rimane che è meglio inserirli "alla partenza"..prima eviterei comunque..
|
nestle, fidati non ne mettere puoi pure incollare tutto ma salgono sugli sps il mio mi ha distrutto mezza histrix una notte.....lascia stare metti tante turbo che non fanno danni e non salgono sugli animali
|
mm
allora per ora lascio solo quei due... al limite quando inserirò i primi coralli se vedo che li rovinano li tolgo dalla vasca... |
io inserirò dopo un mese di maturazione i paguri del tipo Tibicen, sono meno dannosi di quelli a zampe blu e alcune turbo, ma diciamo che in una vasca da 250 l ci vorrano circa una dozzina tra paguri e turbo, questo per compensare la crescita algale (a patto che tu abbia molte roccie vive come me, circa 50 kg)
|
malpe, una decina di turbo in una vasca da 300 litri lordi sono troppe, troppo poche o vanno bene?.....al momento ne ho 3 in vasca ed ho presenza di alghe filamentose...nonostante i valori siano buoni...e devo dire che dove passano, le turbo, in effetti è come fosse passata l'aspirapolvere
|
per me non sono troppe, anzi direi che sono un numeo adeguato, poi dipende se ti piace vderle in giro e se steticamente non ti danno una brutta sensazione, ma io penserei al benessere dell'acquario
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13. |