![]() |
No, la torba la uso solo nelle vasche di accrescimento nella vasca per la riproduzione uso un mix, per far schiudere devo avere un ph 5, bassissimo ma solo così ho una schiusa del 100%, ciò che mi avete consigliato è stato già fatto infatti il ph è vicino al 7
la mia era solo una curiosità, infatti non ho mai fatto partire da zero una vasca, ho sempre o usato cannolicchi vecchi oppure ho usato il metodo con l'ammoniaca in vasca. diciamo che avevo tempo e ho voluto provare. Quindi per tirare le somme: con un ph inferiore al 7 i batteri nitrificanti non lavorano al meglio, pe giunta con un kh a 0 possiamo dire che il filtro non lavora a pieno delle sue capacità essendo per giunta instabile. Per Tuko: ma se io faccio partire un filtro e poi dopo abbasso ad un ph 5 è vero che i batteri muoiono tutti?, quindi forse diventa inutile far tutto questo? |
mikell77, questa sera a ivrea? Sai che sono un tuchino #36#
W la mugnaia #25 |
Con Ph acidi o molto acidi sembrerebbe che prolificazione batterica subisca un certo rallentamento,ma questo non significa un assenza completa.Sicuramente non è un ambiente ottimale per loro,ma il loro lavoro riescono ugualmente a svolgerlo.Ovviamente non si potrà pretendere che lavorino una percentuale consistenti di agenti inquinati,ma tanto ci sono i cambi d'acqua per aiutarli.
Il mix che usi è atto ad ottenere la bomba di torba??? Se lavori con valori cosi al limite, non ti conviene gestire le vasche con il metodo OTRAC?? |
con ph al di sotto del 6,5 i batteri gel genere nitrobacter, smettono di crescere, non ci sono problemi invece per i nitrosomonas fino a ph 5,8 circa.........al di sotto la situazione diventa critica..............
Quote:
Pigeon76, sei di quelli che tornano a casa completamente storti? spero di no...... ;-) |
Una volta mikel77 si, adesso ciò famiglia e tanti pesciolini che mi aspettano, sono diventato un ragazzo serio :-D
Per Tuko, più o meno i valori sono bassi ma senza torba, l'acqua risulta con un ph bassissimo senza alterare i ms |
Quote:
|
#24 no aiutami tu
|
che senza la torba e/o il KH a fare da tampone, sei semplicemente 'fortunato' a non avere (bastano piccoli movimenti superficiali dall'acqua) PH 8 o 9 nel giro di 30 minuti
in pratica hai 'fortuna' (vedi gli smile di TuKo ) :-D |
:-D :-D :-D ahhh è vero :-D :-D si puo dire che ho c..o :-))
Santi i miei pesciolini che mi sopportano ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |