![]() |
Quote:
Almeno che tu non ti riferisca a qualche altro tipo d'inquinante. Tieni presenete che cmq l'acqua prima di essere versata nell'acquario viene trattata con un buon biocondizionatore. |
scriptors, alla fine l'acqua di scarto non è altro che acqua di rubinetto più concentrata.. non ci vedo nulla di pericoloso soprattutto se coadiuvato dal biocondizionatore
|
l'acqua di scarto dell'osmosi è ottimo per annaffiare le piante.
|
ora non dico che non si possa fare, mischiare le due acque, ma la vedo come una soluzione 'strana'
se devo cambiare 20 litri, non ha senso produrre 20 litri di osmosi e metterci 1 litro di scarto buttando gli altri 79 ne produco 10, butto 40 (nei vasi del balcone) ed aggiungo altri 10 di rubinetto (risparmio 20 litri) il senso di produrre osmosi va bene quando serve acqua con KH e GH a zero per abbassare quelli della vasca e/o quando serve acqua a cui vogliamo aggiungere sali ben definiti e proporzionati ai bisogni sia delle piante (80%) sia dei pesci (20%) ps. Augusto leggo nel tuo profilo GH 3 e KH 9, spero che sia uno sbaglio ed i valori siano scambiati ;-) io il biocondizionatore non l'ho mai usato idem per i sali commerciali, preferisco spendere soldi in test e controllarmi ad esempio le quantità di calcio e magnesio presenti in vasca, misurare le differenze tra l'ossigeno disciolto in vasca e quello nell'acqua in uscita dal filtro sul carbone ... ho dei dubbi ... ma non mi esprimo oltre |
Scriptors,
Concetto molto valido. La mia curiosità iniziale scaturiva solo dal fatto di capire se era una fattibile oppure no e se tale cosa potesse avere un senso farla. Ma da come ho capito: "meglio non lasciare la strada vecchia per quella nuova" P.S. si i valori del GH e del KH erano invertiti. Ho provveduto a metterli a posto........GRAZIE ;-) |
;-)
comunque il KH lo porterei almeno a 4 o meglio 5 o 6 (se non hai pesci di cattura particolarmente 'delicati') |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22. |