![]() |
scusate se mi intrometto, sarebbe stato inutile un altro post, da 4 mesi ho due tartarughe identiche a quella della ragazza, le tengo a 26 °C "è pericoloso?" e sono cresciute circa 10 cm, è normale? le tengo in un acquario da 80 lt con una lampada a infrarossi o qualcosa del genere perchè quando erano più piccole notavo le tipische macchioline bianche e utilizzo vitamine e altri prodotti per l'igene SONO CONTRO LE VASCHETTE DELLA TORTURA penserete e quando crescono che faii?? allargo la vascaaaaaa :-))
|
26°C è troppo le rende iperattive e una crescita così rapita e così esponenziale è molto pericolosa!
Abbassa subito la temperatura. Gli infrarossi per le tarte non servono assolutamente a nulla, serve un neon o una compatta uvb, max 5%. Come le alimenti?? Binb4_diabolika in che senso si mette al sole?? Intendi la lampada uvb?? E' possibile che la tua bestiolina debba ancora ambientarsi, cosa le dai da mangiare?? Le temperature sono giuste? |
Quote:
la temperatura è intorno ai 23/22 gradi e la notte gli si scende di piu, al sole nel senso ke qando fa una bella giornata la metto sulla finestra e gli arriva il sole e lei sta beata a prenderlo tutto ma la cosa ke mi fa preoccupare è ke nn mangia... ho paura ke muore... |
finalmente ha mangiato però mangia solo gamberetti e fa uno strano movimento con la bocca quando è sott'acqua è normale????risp grazie!
|
Evita carne, macintato e frutta =___=
Devi somministrarle pesce, meglio se d'aqua dolce, latterini e gamberetti decongelati vanno bene. Ogni tanto 3 o 4 volte al mese puoi dare cuoricini o fegatini di pollo o coniglio. 1 o 2 volte al mese puoi dare carne di pollo o coniglio. Se è un trachemys puoi dargli tarassaco, cicoria, radicchio, lattuga romana. Il sole attraverso il vetro non serve assolutamente a nulla, la tua tartaruga ha bisogno di una lampada SPOT (normalissima lampadina ad incandescenza da 40 watt puntata sulla zona emersa in modo che quest'ultima risulti a 30°C circa) e una NEON o una COMPATTA UVB (sono neon o lampaine specifiche per rettili ad emissione uvb al 5%, NON INFRAROSSI poichè INUTILE) per rafforzare il carapace e attivare la vitamina D3. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45. |