AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Il miglior reef del mondo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115402)

tommasino08 27-01-2008 12:59

Posso permettermi di dire che ho visitato per mia fortuna molte parti del mondo, compreso la polinesia, ho capito che il tuo bugget è abbastanza ristretto, e allora se vuoi visitare una meta ancora abbastanza incontaminata vai a los roques e ti divertirai molto.
P.s. solo vita di mare dunque l'importante è che con la morosa tu vada d'accordo. Se ti interessa posso darti qualche consiglio sulle posada.

condormannaro 27-01-2008 14:13

Quote:

Originariamente inviata da tommasino08
Posso permettermi di dire che ho visitato per mia fortuna molte parti del mondo, compreso la polinesia, ho capito che il tuo bugget è abbastanza ristretto, e allora se vuoi visitare una meta ancora abbastanza incontaminata vai a los roques e ti divertirai molto.
P.s. solo vita di mare dunque l'importante è che con la morosa tu vada d'accordo. Se ti interessa posso darti qualche consiglio sulle posada.

La Polinesia è in effetti il posto più bello che ho visto. Non l'avevo citato perchè veramente costoso da raggiungere (e non solo).

Nel 1982 ci ho passato un mese splendido, quasi sempre a mollo o in piroga: mia sorella maggiore aveva una casetta sulla spiaggia con il telefono più vicino a diversi chilometri...

Le mie prime immersioni...che meraviglia...

franklin 27-01-2008 17:34

se fai immersioni ti consiglio nosy be:fondali molto belli e non ancora raggiunti dal turismo di massa,per lo snorkeling è meno bello ma in acune zone si fa davvero ottime pinneggiate,cioè,non è che è meno bello ma in genere le zone migliori per lo snorkeling non si raggiungono facilmente via terra.
inoltre il posto è fantastico anche per tutto il resto:gente e posti da vedere.
tra nosy be e maldive,nel complesso,mi è piaciuto 10 volte di piu' nosy be.
se ti interessa i fondali eviterei comunque i caraibi.
oppure,"dietro" l'angolo,abbastanza economico e con resort e fondali bellissimi c'è marsa alam.

Riccio79 27-01-2008 19:46

Io sono stato alle Maldive , ma a mio avviso il posto con la barriera corallina più bella dal punto di vista dei coralli e dei colori rimane il MAr Rosso, anche per la limpidezza dell'acqua che ti permette una visuale maggiore....

amga 27-01-2008 20:13

Io sono stato alle maldive , messico ,kenia , tailandia ,emirati, egitto, malesia e sempre esplorando i fondali a livello di cio' che si vede sott'acqua il migliore anche perche ti costa la meta' e il mar rosso a mio giudizio :-)

lux 27-01-2008 21:08

Miglior rapporto col prezzo e "facilità" Mar Rosso, altrimenti Indonesia.

Ciao Luca

gioacchino72 28-01-2008 19:26

Se permetti un consiglio , io personalmente sono stato nell'arcipelago delle GAMBIER un gruppo di isole (atolli) fecenti parte della Polinesia Francese e precisamente a Mangareva un'isola di soli 8 km di lunghezza per 1,5 di larghezza circondata da più di 80 km di barriera corallina un vero paradiso la cosa bella da vedere è la coltivazione dell ostriche. Mangareva è una delle isole maggiori oltre a Akamaru,Aukena,Taravai.

nightrider 29-01-2008 00:15

se parliamo di coralli....MarRosso...non ci sono paragoni.

pescioni, carangidi, mante, squali le vedi invece dove già ti hanno indicato, ma non sono di certo alla portata dello snorkelista

se vai di pinne e boccaglio........scegli un bel posto a MarsaAlam, a Berenice e fatti le fullDay in barca snorkeling
ne resterai senza dubbio soddisfatto

barbapa 29-01-2008 09:12

Anch'io x una questione di budget ti consiglio il mar rosso, mentre non avendo problemi di costi le maldive in barca danno un bel pò di soddisfazioni!

Riccio79 29-01-2008 11:00

gioacchino72, sicuramente la polinesia è un vero paradiso... ma a parte dover fare un mucchio di ore di volo, i costi? Sono alle stelle...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.