![]() |
www.forwater.it oppure www.acquaingros.it :-))
|
http://www.fishfriends.it/product_in...oducts_id=1102 credo sia il miglior prezzo del mercato :D
il fertilizzante devi comprarlo solo dopo aver scelto piu o meno le piante che vuoi mettere inutile mettere flourite che costa un pochino se vai di piante semplici ;-) |
agg
Purtroppo per problemi di spazio la scelta sta cadendo anche su un Askoll Tenerif 67 colore silver da poggiar su un mobil eesistente in sala opportunamente da forare per il passaggio dei tubi filtro. In questo modo sfrutto gli ingombri già esistenti e lo metto in sala.
Domanda circa acqua osmotica mi conviene partire con vasca al 100% di osmotica oppure tagliata 50% ? |
no, osmotica al 100% no di sicuro, perchè è priva dei sali e degli oligolelementi essenziali alla vita, ed inoltre ha ph instabile.
hai già un'idea sui pesci? se si, miscela le acque in modo da avvicinarti ai valori adatti ai pesci che vuuoi mettere. se no, io farei metà e metà. ciao, ba |
....ma sei sicuro di non aver invertito gh e kh, nello scrivere i valori?
ciao, ba |
risp
Quote:
Si i valori sono corretti non sono invertiti. |
La scelta della vasca è sempre piu difficile stiamo valuando il Tenerif 67 alluminio, vi chiedo consigli sul tipo di filtro esterno da prevedere. Io resterei sul Ehiem prof II 2026 magari regolando la portata, mi sembra davvero ottimo come filtro. #24
|
fischer, come filtro è ottimo, io ho solo eheim e non ho mai avuto un singolo problema. ;-)
|
risp
Quote:
|
sì, è regolabile e anche bene.
Tienila a metà portata circa... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |