AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   IL MIO REEF aggiornato (ho sistemato le foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115027)

Rompì 23-01-2008 22:39

bello...il zebrasoma a ancora odium stai attento ;-)

Rapper 23-01-2008 23:09

con la wavemaker mi trovo molto bene a talpunto che il mese prossimo ne acquisto un'altra da mettere nella parte opposta al posto delle maxy jet.
mi spiegate perche continuate a dire che è un fritto misto mi sembra che in molti hanno bellissime vasca di sps con anche lps e molli insieme.e poi sono animali che avevo gia in vasca e non vorrei toglierli poi non si sa mai....

alessio1977 24-01-2008 00:30

a me piace. #25
ciao ale ;-)

wortice 26-01-2008 11:12

Rapper, non era mia intenzione offendere, sia chiaro! Forse hai frainteso l'espressione con cui ho classificato gli animali.. se e' per questo, scusa! Ma..
Quote:

per il fritto misto non sono daccordo in natura visto dal vivo ci sono sps sarco e anemoni tutti insieme nello stesso luogo.
Ok.. Lo spazio per quanto ristretto, l'acqua che circola in natura non e' paragonabile neanche minimamente a quella in vasca in fatto di filtrazione e con animali urticanti..la mia osservazione tra sps e molli e' che per esempio io non avrei messo actinodiscus in vasca col rischio che si stacchino (molto facilmente) e ti vadano ad urticare gli sps e avendo gia l'anemone a cui sono affezionato da tempo, non avrei messo sps insieme...E' solo un parere personale, non te la prendere!

Quote:

cambiato le luci ora ho 2*250hqi+4*39t5ATI
Hai dell'ottima luce, se dal retro vasca non ti serve la visuale, metti un cartoncino come sfondo.. celeste magari alla "alexalbe" :-) Ti aumenta cosi' un buon 30% di luce in piu' in vasca... :-)

Rapper 26-01-2008 19:33

wortice non me la sono presa, il fatto è che i molli li ho da anni in vasca e a natale ho preso la decisione senza pensarci di inserire gli sps e volevo evitore di togliere cio che avevo in vasca.per ora provo cosi poi se avro problemi togliero qualche molle.inoltre causa odinum mi sono morti i pagliacci e l'anemone ora è solo e sono indeciso sul dafarsi perche pensoche la simbiosi tra pagliaccio e anemone sia una delle cose piu belle e particolari che ci siano e per questo non ho coraggio di toglierlo.
ma come sfondo cosa dovrei usare il cartoncino o un foglio di pvc azzurro?

davi18 30-01-2008 20:33

molto bella!!!!!!!!!!!!!!!!!! #25 ma ha solo 2 pesci???? #24

Rapper 30-01-2008 22:53

purtroppo per ora si causa oddinum controlla sezione malattie e vedrai che cosa mi è successo in giro di un mese 11 perdite. -04 -04 -04 mese prossimo si ripopola :-))

barbapa 31-01-2008 09:59

Piace anche a me...
IO come sfondo ho preso in un brico center un foglio di plastica (o PVC, non saprei) azzurro, x me è meglio del cartoncino perchè se anche si bagna non ci sono problemi. .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.