![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ragazzi, vi voglio bene, ma la plafoniera proprio non posso sostituirla.
In compensop dopo varie imprecazioni ho più o meno intuito come poterci aggiungere un ulteriore neon e viu garantisco che faremi 1000 volte prima a cambiarla potento perchè è davero un lavoro che non auguro a nessuno. Partendo dalla considerazione che posso rinunciare ai duri per indrodurre dei più semplici coralli molli, a quanto devo portare i W? |
purtroppo anche con 3x18w rischi di essere molto basso anche per degli actinodiscus....! Però potresti provare a togliere tutti i tubi e mettere delle PL....oppure 4 T5 da 24. Qualche prodotto adatto al caso tuo lo puoi trovare quì:
http://www.aquariumcoralreef.com/cat...ubcat=&pg=1&q= per i reattori delle lampade pl puoi sentire un negozio di prodotti elettrici, le lampade le trovi nei migliori negozio on-line: http://www.aquariumconcept.it/index.php?cPath=55_113 potresti provare con 3 pl da 24....o 4 meglio ancora.... però poi occhio alla temperatura. Come rabbocchi l'acqua evaporata? |
Acqua evaporata?
Al momento è così ininfluente la quantità che neanche la rabbocco. Il rabbocco arriva con il cambio settimanale ma si tratta di mezzo bicchiere a dir tanto. Belli i prodotti linkati, peccato che le plafoniere singole siano troppo lunghe :-( Mi dovrò costruire tutto. Tra un un po' di tempo vi farò sapere che ne è saltato fuori, intanto sto gradualmente smontando il filtro biologico e inserendo rocce vive di qualità superiore. Grazie per ora. In corso d'opera restano comunque ben accetti i consigli e suiggerimenti. #36# |
occhio all'inserimento di rocce, rilasciano nitriti e fosfati....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |