![]() |
Quote:
|
Allora faccio 5 ore tutti e due assieme e 5 ore uno solo?
Per il filtro qualcuno sa dirmi se va bene la soluzione da me adottata? Milly hai altre idee per pesci compatibili con quelli che voglio inserire? tutti di piccole dimensioni,mi piacciono di più :-)) ..... |
ma guarda..io li terrei accesi tutti e due contemporaneamente, almassimo sevuoi fare effetto alba e tramonto sfalsali di 45minuti l'uno dall'altro...ma con 18w..secondo me non vale la pena.
per i pesci dipende se vuoi modificare i valori o lasciare quelli |
lasciare quelli ma con le modifiche che comporta l'impianto co2 al ph ed eventualmente dei cambi parziali con osmosi ,calcola che i pesci principali saranno 1 maschio e 2/3 femmine di guppy,altrettanti platy,2/3 corydoras e poi io volevo inserire pristella e otocinclus,ma milly mi ha detto che non sono compatibili (ma non so che valori non vadano bene perchè dalle schede mi sembrava andassero bene,ma lascio la parola a i più esperti...)
|
avalon, i casi sono 2: tenere questi valori dell'acqua e in questo caso devi orientarti sui poecilidi + corydoras aeneus o paleatus, caridine ... oppure modifichi a tuo piacimento i valori e hai una scelta più ampia :-) esclusi ovviamente pesci troppo grossi come ad esempio gli scalari.
Volendo, abbassando il PH a 7,2 - 7,5 massimo potresti inserire una coppia di betta e dei barbi però senza guppy. Comincia a spulciare le schede dei pesci e vedi quali preferisci :-) |
Preferisco avere meno scelta e tenere i Guppy, mi piace la possibilità di poterli incrociare per i colori e le forme...e vorrei riuscire a crearmi un ceppo "mio" ....poi magari un domani cambierò tutto,ma con un nuovo acquario....
|
se resti sui poecilidi allora i tuoi valori vanno bene
|
Grazie per tutte le risposte.
Ho appena finito di comprere i pezzi per potenziare l'impianto d illuminazione,questa sera inizio. Ho ordinatu due neon da 18w della philips modello 865 e 6500k,dovrebbero essere quelli che vanno bene. Non mi arrivano più le piante....Voi da chi le ordinate nel Web? |
aquaingros e abissi mi pare che siano i + affidabili
|
io da acquaingros mi sono trovata sempre benissimo, grande serieta' e velocita'
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |