![]() |
iw5edv, non può usare lampade esterne, perchè ha il coperchio... e se leva il coperchio le caridine le trova sotto il cuscino...
Per me l'unica cosa da fare, oltre a cambiare vasca, è tenerci dentro delle caridine con illuminazione naturale: vale a dire davanzale o lucernario, ma non in luce solare diretta. ;-) |
Quote:
Non riesco a capire se tu lo stia dicendo perchè contento... La legge è per la difesa dei pesci, visto che anche loro meritano il giusto spazio per vivere (il solito esempio... come vivresti chiuso in uno sgabbuzzino??) quindi non vedo nessun valido motivo per "gioirne" !! spero di aver mal interpretato il tuo pensiero. |
Ciao ragazzi,
allora anche se siete contrari sono andato avanti con questa mia esperienza... sabato ho comprato due piantine: anubias ho messo anche la luce per ora opto per la soluzione bajour... non ho trovato la luce che mi hanno indicato Quote:
ora domanda sul cambio dell'acqua e sul rabbocco!!! per abbassare il ph che tende sempre all'8 potrei usare dell'acqua osmotica... ora mi chiedo per rabbocco e cambio come faccio? la posso usare pura? non credo.... in quali proporzioni? inoltre dato che andrei con una tanica da venti litri che mi faccio riempire secondo le indicazioni che mi date...ma mettiamo che sia metà e metà oppure 1/3 osmotica e 2/3 normale all'interno devo mettere prodotti tipo acqua amica per togliere il cloro? in più mi conviene mettere dei batteri in questa acqua? poi cosa posso usare per fertilizzare le piante? i prodotti liquidi sono buoni? il mio fondo è terriccio già "concimato"... come mi dovrei comportare? ogni quanto si fertilizzano le piante? grazie mille ciao |
Per i rabbocchi deve essere 100% osmosi... per i cambi dipende da che valori vuoi e che valori hai all'acqua di rubinetto.
|
Quote:
per i cambi utilizza un biocondizionatore. 10 pesci sono e restano troppi,mi dispiace ma così non si va avanti #07 |
sono 9...... venerdì ne è morto uno purtroppo!!! spero che sia l'ultimo!!!
vi prego mentitemi ma non mi dite che moriranno uno dopo l'altro.... bene allora per i rabbocchi metto tutta acqua osmotica... e per il cambio? quali valori vi potrebbero servire per darmi un consiglio? |
allora...che pesci hai la' dentro?
|
1 Corydoras Paleatus (spero che il nome sia corretto, ho cercato un pò sul forum...)
3 neon 5 di cui pian piano scoprirò il nome!!!----> non mi ci sono ancora messo.... |
Quote:
Sei ancora in tempo a rimediare... forse. |
uno è questo:
http://pets.agrexco.com/media/upload...l_dark_red.jpg poi altri due dovrebbero essere dei guppy (non sicuro al 100%) ne rimangono altri due... che sono di un colorito rosa acceso molto carini!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |