![]() |
Allora sono praticamente certo che la mia ipotesi fosse giusta #21 , e perciò ti dico: fertilizzare sarà inutile, (a meno che non reintegri i macro, ovvio) meglio sarebbe, come dicevo, metterla in una vasca popolata e aspettare che qui ci sia del nitrato. Buona fortuna, comunque! ;-)
|
Quote:
..comunque, per piante rapide come la Cabomba, o l'acqua è abbastanza "inquinata" da nitrati o questi vanno aggiunti, se no rischia di morire di fame... |
Quote:
cmq per quanto riguarda la seachem devo per forza comprare tutta la linea? io pensavo di comprare quello base e poi nel caso le carenze continuassero a manifestarsi di comprare iron e via dicendo. |
Quote:
|
Ho capito... sì, sì, leva la spugna e cerca di popolare (gradualmente, ovvio!!!).
|
bhe,però se l'acquario e avviato da 3 settimane secondo me ancora non è in atto il picco di nitriti ed inoltre sarebbe non opportuno integrare i nitrati visto che andrebbero solo a vantaggio delle alghe.perchè non compri un test e vedi i valori dei nitrati?per i pesci apetterei almeno un'altra settimana,al massimo per "inquinare" un pò puoi mettere qualche scaglia di mangine ogni 2-3 giorni.
|
Quote:
|
non conosco questi batteri ma sapevo che comunque aiutano a colonizzare di più il filtro ecc....e non ad eliminare totalmente il picco;
|
da quello che c'è scritto sulle istruzioni sembra di si ma dopo non so quanto può essere vero. Cmq a distanza di 3 settimane il filtro è maturato, anche il piccolo ancistrus che ho introdotto rafforza questa idea dato che sta bene e mi ha ripulito tutto l'acquario dalle diatomee. I nitrati sono calati perchè se li è presi tutti la cabomba aiutata anche dalla co2.
|
Va beh, magari non tutti lei... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |