![]() |
Quote:
Quote:
Oddio che cosè lo skimmer?, e poi cosa devo descrivere per pompe e luce?.. :S |
Buttare via tutto??????
oddio..!! anche rocce vive, Acquario stesso, pompe di movimento, schiumatoio e filtro?? :S :S |
Allora mi sorge il dubbio... come cavolo devo iniziare??..
almeno l'acquario che ho comprato lo posso tenere?.. (intendo i 120 Litri).. e se per cortesia qualcuno mi potrebbe fare una lista partendo da 1 a ecc... come iniziare????... Grazie mille.. |
purtroppo la vasca che hai comprato ha una profondita' troppo ridotta per creare una rocciata bella ed efficente..lo skimmer e lo schiumatoio sono la stessa cosa...che modello hai?
Le rocce tienile. |
oddio da quello che ho capito devo cambiare praticamente tutta la vasca.. azz! :S bene...
ho uno schiumatoio che non ricordo la marca ma ti posso dire che va bene anche per i 400 Litri. mi potresti fare la lista di come iniziare?? |
ha dimenticavo..
la luce: Plafoniera da 1 M circa con le T5 a Grappolo.. ne ho 4 a grappolo luce bianca e blu.. |
lucalux...io ero partito con il piede sbagliato per colpa di un negoziante che ritenevo competente...poi mi sono iscritto al forum...e ho visto che non andavano molte cose di quello che avevo fatto.. alla fine ho speso un po di soldi e ho comprato cose migliori..cambiato quasi tutto...ora va bene...è in fase di maturazione...
|
capisco.. ma qualcuno mi può fare una lista di come iniziare??
|
procurati rocce vive in quantità sufficiente , nel tuo caso direi circa 25 kg; uno schiumatoio (io ho il deltec 600 in una vasca da 180 lordi); una buona illuminazione per la vasca in base a cosa vuoi allevare; pompe di moviemento; riempi la vasca e falla andare per un mesetto...io in maturazione sto usando i prodotti della elos purist line specifici per il marino..
|
ah, comprati anche un impianto ad osmosi, cosi non sei schiavo di andare ogni volta dal negoziante per l'acqua...e sei più sicuro dell'acqua che hai..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |