![]() |
PS il tuo blog è davvero ben fatto... i miei complimenti!!! :-))
|
Mi piacciono così tanto che...dopo averli tenuti a casa in un 400 litri per 3 anni, ho messo un 100 litri anche nel corridoio dell'ufficio. (a casa ora ci sono i Discus, però!)
Sono di buona indole, territoriali ma non troppo, curano la prole covando le uova in bocca (incubatori orali), se però qualcuno gli fa la voce grossa si sanno difendere, non mangiano le piante e smuovono la sabbia senza fare montagne di 30 cm. |
se vuoi invece qualcosa di piu semplice pure da gestire e con piante allora vai con poecilidi ;-)
colorati e semplici da gestire |
altrimenti con un 100 lt puoi dedicarti ad alcuni africani fluviali.sono coloratissimi ,e hanno meno esigenze di spazio (la maggior parte) dei ciclidoni del Malawi.
butta un occhio nella sezione specifica. |
puoi fare una vasca per una coppia di pelvicachromis pulcher... stupendi.
|
si ai pelvicachromis ci avevo pensato!!!un mio amico li tiene insieme a delle rasbore e petitelle..secondo voi va bene??nn sarebbe proprio il loro biotopo..
|
tenendo buona una coppia di pelvicachromis nel mio 100l quali pesciolini di gruppo posso abbinare?? (una decina di piccolo taglio pensavo..)
|
non pulcher però.
sono troppo grossi e cattivi durante le riproduzioni. ti consiglio altre specie. documentati nella sezione specifica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |