![]() |
insomma è un problema,un BK non ha prezzi ragionevoli per le mie tasche... -28d#
|
janco1979, il mio H&S A150F2001 prima di prendere la vasca attuale l'ho fatto funzionare sopra un mobiletto a fianco alla vasca per piu' di 6 mesi.
L'unico accorgimento alla parte di sotto della T di scarico deve mettere del teflon. Comunque quello che hai per la tua vasca va bene, se no sbaglio la tua vasca è circa 300 litri? |
be con le opportune precauzioni perche no? un po di tangit...
si cmq nn e troppo sicuro lo so anche io che con i bk e un'altra storia pero s ha da fare di necessita virtu |
dodarocs,è un 250 litri netti...
Comunque la vasca è migliorata tantissimo ed anche in poco tempo...come gia' sai dopo i prodotti prodibio,acido acetico e un impianto ad osmosi a DOC,i colori delle acropore sono finalmente brillanti. Ti volevo ringraziare pubblicamente per i tuoi consigli.. ;-) |
janco1979, te ne do un' altro di consigli, tieniti lo schiumatoio che hai.
Personalmete non l'ho mai provato , ma viene considerato equivalente se non meglio del turboflotor 1000 multi che conosco molto bene, che per quei litri è sufficiente. Sono contento che i colori sono migliorati e tutto fili liscio. ;-) |
io ho un h&s 110 doppia pompa esterno posizionato dietro all'acquario...
fa un po' schifo vederlo ... tubo trasparente che esce dall'acquario e tubo grigio pvc di ritorno... con le rocce si può nascondere il tutto... ma all'esterno.. #07 il modello è stagno basta che lo scarico sia più in alto rispetto al livello acqua e con un po' di silicone tra i giunti in pvc non perde una goccia |
daro' retta un'altra volta a Dodarocs...mi tengo il mio.
Grazie a tutti comunque. :-)) |
scusatemi ragazzi ma devo correggere il mio intervento...mi sono incuriosito e ho notato che molti dsoppia pompa tra cui H&S vengono dati anche per uso esterno..a quanto pare qualche accorgimento di sicuro ma li danno come stagni.. ;-)
SORRY #12 |
Ho ho un deltec APF600 usato all'esterno:
mai avuto problemi |
janco1979, ho un rio 240 con la parete corta verso il muro in modo da dividere il salotto in due parti ed avere i due lati lunghi della vasca a vista. Tra la parete corta ed il muro ho appeso uno Schuran Jetskim 120 a cui ho collegato un acquabee immerso in vasca. Lo stesso skimmer l'ho schermato con un carterino e il tubo di uscita sparisce nel coperchio del rio. Esteticamente non si vede assolutamente nulla. Per quanto concerne il rumore: si sente solo l'aspirazione dell'aria. Infatti ho verificato che chiudendo il rubinetto dell'aria, rumore e vibrazioni Completamente Assenti!! ovviamente la pompa non la tengo a contatto con le rocce o i vetri della vasca. Gira da circa due mesi è non ho visto una goggia fuori posto, in nessun punto. Come materiali è ineccepibile, è bello robusto. Sulla sua efficenza ne ha parlato se non ricordo IK2vov che lo ha usato in precedenza. Lo definisce un buon prodotto anche se reputa che in giro c è di meglio. L'ho preso perchè in offerta, (100 euro in meno non mi dispiacevano) ma per ora sono soddisfatto dell'acquisto.
Quando finirò la maturazione inserirò dati e foto del tutto. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |