![]() |
sì, è quella. in pratica un cilindro e una ruota graduata per regolare il flusso.
|
allora ho capito provo a cercarla. Sto notando che dopo i primi giorni in cui la pressione era molto alta progressivamente si sta abbassando secondo voi cosa può essere ?
|
Questa gestione è incredibile dopo vari tentativi ho scoperto che il mio piccolo lievituccio aveva solo freddo -e15 e quindi si era rallentato nell'azione di fermentazione, allora ho utilizzato uno di quei cosi che servono per tenere fresche le bottiglie e il risultato è stato sorprendente la bottiglia si è rintostata -11 immediatamente e i lievitucci hanno ricomiciato a lavorare alacremente #25
|
pallino37 bella questa del contenitore termico!!! nessuno ci aveva pensato finora :-D
Magari posti la foto o il modello di questo che stai usando? |
a breve aggiungerò alla guida le foto del contenitore in gomma isolante che mi sono creato per la mia nuova bottiglia in funzione da ieri.
|
salve a tutti , sono da poco con voi,ma trovo esaltante tutto cio che avete scritto , e da buon neofita me ne sono fatto una bella scorpacciata!
alcuni dubbi: diffusore askoll chi lo usa oltre il buon albert? sapete bene tutti che lavora ad una pressione maggiore rispetto alle porose normali quindi mi chiedo: occorrera' tenere il regolatore di flusso chiuso per le canoniche tot ore,oppure bastera' la resistenza dello stesso diffusore a far andare in pressione il circuito? inoltre , dato che la pressione d esercizio è maggiore , aumenta il rischio di cedimenti tra le parti deboli del circuito.. come ovviare? colla tra le giunzioni? fascette? oppure il semplice tubo da flebo riesce a sopportare un carico simile senza intoppi nel tempo? dedico questi quesiti alla vostra attenzione prima di sperimentarli di persona(domani o dopodomani) :-) grazie della cortesia! :-) |
Tanto per la cronaca il "dial flow" dalle mie parti (in toscana) sulle ambulanze lo chiamiamo "micro infusore"
Ciao Gabiele |
in allegato trovate il piumone per il lievito la reazione ha ripreso alla grande è non si è più fermata :-D http://www.acquariofilia.biz/allegat...idotta_641.jpg
|
il dial flow l'ho trovato (grazie ad un mio amico che sta in ospedale) ma ora sto ancora testando la soluzione e stavo pensando di mettere in parallelo due bottiglie che ne pensate ?
miccoli da quello che ho letto con l'askol la pressione esercitata nella bottiglia viene tranquillamente sostenuta dall'impianto con deflussore |
ok raga'
ho provato.. le prime due volte è scoppiato il tubo ora va conl askoll che è una bellezza.. pero' sembra difficile da regolare come flusso..le bolle a minuto si dosano male, ma va che è un belvedere ah, ancora sto con lievito e zucchero sabato andro' di gel grazie ancora! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:54. |