![]() |
Quote:
|
Dimenticavo, benvennuto alfgi72.
alfgi72, Quote:
|
Quote:
intanto grazie a te ...ed a quelli che cercano di aiutarmi... certo la vasca sarà piccolina....ma è solo un inizio...poi ne utilizzerò una più grande. Ne ho una da 200 lt ma al momento è dolce. Prima di procedere a misurazioni di PH, KH e salinità....nel frattempo che attendo l'avvenuta assimilazione di tutto il composto salino, un altro dubbio riguarda il filtro.... Esso è quello di serie, quindi una pompa immersa che ricaccia l'acqua su di una spugna per poi ricadare in vasca Non è meglio che la spugna la sposti nella camera di plastica immersa (quella che alloggia la pompa) ed il tubo lo introduco dall'alto direttamente in acqua , in modo da creare ricircolo ? una sorta di tubo insufflatore ? Grazie |
Re: Nuovo acquarietto Marino
Quote:
poi ci vuole pure una pompa per tenerla in movimento. dopo un paio di giorni potrai iniziare a pensare di inserire le rocce. |
alfgi72, ciao e benvenuto
Quote:
|
alfgi72,
Quote:
Ciao |
Re: Nuovo acquarietto Marino
Quote:
In merito alla pompa del filtro cosa mi consigli ? |
alfgi72, se riesci a mettere un filtra a cascata da appendere a bordo vasca (tipo il niagara 250) è ancora meglio, oltre alla funzione di filtro con il movimento "a cascatella" ti smuove la superficie e ti ossigena bene l'acqua ;-)
|
alfgi72, intanto ciao e benvenuto -d03 ..... purtroppo xo' una critica devo fartela anche se spero sia costruttiva.
da quello che dici ho l'impressione che tu stia partendo in modo un po' approssimativo e senza le giuste basi per affrontare un hobby che se condotto bene ti dara' molte soddisfazione. purtroppo se si parte con il piede sbagliato sara' molto difficile correggere gli errori in corso d'opera. ti consiglio di leggere le guide presenti in questa sezione e poi potrai iniziare con maggiore consapevolezza e potrai fare tutte le domanda che vuoi....ci sara' sempre qualcuno che ti dara' una mano. ;-) |
alfgi72, benvenuto anche da me.
Quoto pero' marcola62 ! Leggi tanto prima, non dopo :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |