AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Elos (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=114)
-   -   Lamentele per osmocontroller (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112699)

Crug 15-01-2008 16:22

Ciao anche io avrei optato per gabbia in pvc.....

comunque dispiacendomi per la tua disavventura..... un lato un po mi consola..perche all'inizio la si era messa giu come fosse una cosa capitata solo a me.....e invece sono sicuro che c'è tanta altra gente.

ELOS cosa aspetti a darci retta....e a fare prezzi piu umani? 27.80 per una campanda di vetro..... Il sensore di livello acquatronica completo di galleggiante connessionie campana costa 21 se non erro......

billykid591 15-01-2008 17:37

Il problema principale, secondo me, è che non è una campana come dire monolitica...ma è indebolita dal taglio fatto per far passare il cavo del sensore durante il montaggio, se fosse già premontata e intera (senza il taglio) probabilmente sarebbe meno delicata.....e poi l'idea di mirko di dotarla di asta regolabile.....eliminando le ventose sarebbe veramente ok...speriamo che ELOS ci pensi su

***dani*** 16-01-2008 09:47

Quote:

Mi spiace Dani, ma ecco a te il terzo...
mi fa piacere :-))

Quote:

Ho preso l'OsmoController della Elos perche' ero stufo di quell'accrocchio della Tunze che mi ha gia' allagato la casa 2 volte.
Non è stata necessaria nessun tipo di manutenzione in sump... e' bastato un pò di pressione per far aderire le ventose (un pò, non l'ho presa a mazzate), che mi si è rotta tra le mani, tagliandomi.
Guardiamo il lato positivo della cosa, non ti si è allagata casa :-)

Quote:

Sono d'accordo con te sulla scelta del materiale, ma abbiamo tanta di quella plastica, Pvc, Plexiglass in vasca che non credo che una piccola campana, (la cui unica funzione è quella di proteggere il sensore dai moti ondosi e non per guardarci attraverso...) di plastica anche opacizzata e ossidata dall'acqua avrebbe potuto dar fastidio.
Come detto a Crug io credo che la scelta del vetro sia stata fatta essenzialmente per un fatto estetico/visivo dato che la maggior parte degli osmocontroller viene montato nelle vasche dolci della elos.

Certo che se le problematiche hanno questi numeri, allora meglio porvi rimedio

alapergola 16-01-2008 13:49

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
Guardiamo il lato positivo della cosa, non ti si è allagata casa :-)

Infatti sono arrabbiato si, ma con il sorriso :-))
Dopo tutte le maledizioni che ho mandato alla Tunze una campana in vetro rotta delle Elos... beh.... amen ;-)

Crug 16-01-2008 19:33

Quote:

Certo che se le problematiche hanno questi numeri, allora meglio porvi rimedio

questo è quello che volevamo sentire bravo

reef-1 01-02-2008 15:56

Anche per me è la secoda campana rotta(proprio ieri) -04 -04 ....evito i commenti.
Cortesemente chi mi può indicare dove reperire per l'ennesima volta la campana?...grazie

***dani*** 02-02-2008 22:58

in un qualsiasi negozio elos, oppure facendone richiesta tramite il sito www.eloseurope.it o www.laquario.net

reef-1 02-02-2008 23:16

Quote:

in un qualsiasi negozio elos, oppure facendone richiesta tramite il sito www.eloseurope.it o www.laquario.net

Grazie.. ;-)

SupeRGippO 02-02-2008 23:53

ma compratevi il TUNZE.... il mio gira da 3 anni... mai un problema... ;-)

gian2005 03-02-2008 01:50

supergippo, -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
La campana fa din don...danni!!! :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56.