AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Domanda per intenditori.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112424)

Vutix 05-01-2008 14:15

-28d#

Perry 05-01-2008 14:45

Purtroppo, per esperienza personale, devo dissentire..l'alveopora dura molto di più della goniopora, e non è così difficle..
Poi di goniopore, ultimamente, se ne trovano nate in cattività e anche lì se ne potrebbe riparlare ;-)

Abra 05-01-2008 14:47

Perry, :-D :-D :-D se dobbiamo riparlare sù ogni cosa che và contro a quanto detto fino ad ora, hai voglia ci facciamo un libro eh :-D :-D

Abra 05-01-2008 14:48

io x non sbagliare le ho prese entrambi :-))

adp80 05-01-2008 15:01

Io ho acquistato una roccetta con Alveopora verde fluo molto malconcia dal mio negoziante! Chiedendo quanto costasse mi ha detto che me l'avrebbe regalata visto che era dastinata a morte certa! Io ci ho voluto provare...
Beh sono ormai 4/5 mesi che ce l'ho in vasca ed oltre ad essersi ripresa sta crescendo senza che la alimenti in modo mirato! #22 :-))

Vutix 05-01-2008 15:19

infatti mi pareva strano che il mio negoziante mi prendesse per il c***...si è sempre dimostrato una persona più che seria

janco1979 05-01-2008 21:44

Sicuramente è piu' resistente della goniopora,ma non ha comunque una lunga vita...non ho detto che muore dopo 1 mese,ma in cattivita' non riesce a campare oltre 1 anno..penso sia dovuto ad un discorso di nutrimento e non di valori inquinanti.
Ne ho viste diverse in diversi negozi..anche in vasche xaqua apparentemente gestite al top,ma vi posso garantire che non ne ho mai viste aperte come dovrebbero..in tutte e ripeto tutte,mancava del tessuto oppure i tentacoli erano lunghi appena 2 cm,sintomo evidente di sofferenza.

janco1979 05-01-2008 21:55

Comunque se clicchi il tasto cerca e scrivi "alveopora"trovi un po tutto.. ;-)

Perry 06-01-2008 15:13

abracadabra,
:-D noi sappiamo tante cose ma non le diciamo! :-D tanto come vedi poi vengono fuori ;-)

janco1979,
sorry, ma l' ho avuta..e se vuoi ti faccio vedere come è da un anno e mezzo nella vasca di un mio caro amico..sotto BEN 3 t5 da 39W..ed ultimamente con pure 2 ocellaris in simbiosi..non è assolutamente vero che non campa più di un anno.
Ogni tanto l'esperienza personale vale più di 1000 cose che leggi..

janco1979 06-01-2008 15:35

Perry, non parlo per sentito dire o solo per fare il fenomeno..leggo tanto sul forum,giro parecchi negozi e ne vedo tante sia di goniopre che alveopore,ma mai nessuna l'ho vista a polipi estroflessi.Circa 4 anni fa presi anch'io una goniopra ma non mi duro' moltissimo..nella stessa vasca ho riprodotto euphilie,seriatopore,actinodiscus,montipore,e alcune acropore,pur avendo allora delle 150w..questo per dirti che è un animale estremamente delicato e che purtroppo,non si sa ancora per quale carenza di nutrimento,tende a deperire.
Comunque se vuoi puoi darmi qualche consiglio su come allevarla..e magari chissa un giorno potrei provarci di nuovo..
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23.