![]() |
Quote:
sperèm.... ;-) |
l'ideale sarebbe la configurazione di gervasutti, ma se non puoi aggiungere una lampada e non trovi le 50 e 50 da 11W (che strano #24) credo che la soluzione migliore sia entrambe bianche da 10000K ripeto che una piccola parte di attinica è importante ma è fondamentale avere il maggior quantitativo possibile di bianca (soprattutto parlando di così pochi watt totali!!)
segui la guida di alapergola per la modifica..(io in realtà non ho scaldato nulla..ho solo scavato con pazienza ci ho messo un po di + ma non ho dovuto far cuocere nulla!!) |
concordo con valu83, entrambe bianche
io però non ho scavato nulla, sono passato direttamente alla cottura :-)) |
gervasutti, grazie...
valu83, non so se aggiungerne una da 11w o cosa! tu cosa dici?! Io vedrò...se mi rompo di scavare scaldo subito!!!! ihih Grazie mille a tutti!!! Ciao... ;-) |
Niko90, posso? #13
secondo me con la luce dovresti dare una bella svolta. mi sa che con le solaris fai poca strada ;-) |
sjoplin, certo che puoi!!!
Tu cosa mi consigli senza spendere uno sproposito??? Grazie mille... Ciao... ;-) |
Niko90, le solaris son dei lumini... l'unica cosa di buono che hanno è l'attacco.
nel riflettore puoi metterci tutto il dcfix che ti pare, ma tanto non c'è spazio per far riflettere...quindi.. non dico inutile, ma quasi. secondo me se ti scateni un po' di faidate e ti fai una plafo con dei 24W (o 36, non ricordo le misure della tua vasca) l'andazzo cambia di parecchio. il problema alghe non viene da lì, però... probabile che ci siano altre magagne, sotto ;-) -28 |
grazie sjoplin, cmq anche a me piacerebbe cambiare...però ho visto quel cubo su acquariumcoralreef che mi attira...
Il mio problema sono le alghe!! Sono peino zeppo!!! nn so più che fare!!! Senza di esse sarebbe anche bello il mio acquario...uff... Grazie mille... Ciao... ;-) |
Niko90, le alghe probabilmente son degli errori di gestione. bisogna che inizi a vederci chiaro sui nutrienti, tanto per partire da qualcosa. poi vedere pure cosa integri o meno
|
Niko90, hai mp
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |