![]() |
ninjakamui, io non la nutro praticamente mai direttamente ,quando somministro il secco , la faccio in direzione dell'anemone l, me di tanto in tanto si prende qualche pezzetto , poi integro con prodotti a base di aminoacidi , (citati sopra ) un paio di volte l'anno do un pezzetto di fresco ...ti serve solo un buon sale , una buona acqua ,movimento e luce ....niente uv al limite se il tuo non ti soddisfa cambi schiumatoio vanno nutriti tutti i giorni
|
Tu che schiumatoio usi?
|
ninjakamui, l'h&s 110 in una vasca 70x60x50 con 4 pesci ....adesso sto traslocando in una 80x80x55 con h&s150
|
ninjakamui,sai anche i danni che ti puo' portare in vasca la morte di un anemone vero?....toccando ferro naturalmente!
|
Purtroppo sì, però non sono riuscito a fare andare in simbiosi i pagliacci con nessun altro invertebrato, ho provato sarchofiton, euphilia,cladiella, ma non c'è stato verso.
|
Quote:
poi vasca tua, eh? :-)) |
non mi sembra che abbia altri coralli all'infuori dell'anemone , certo se muore bene non fa , ma nemmeno se muore una sinularia o un sarco ...l'anemone , non muore in 5 minuti , prima resta chiusa per alcuni giorni , poi si stacca completamente e si rovescia , poi dopo qualche giorno comincia a sfaldarsi , bisognerebbe toglierla appena si stacca , ovviamente deve essere completamente ritratta , ci sono alcuni anemoni che pur stando "bene" si staccano per farsi trasportare dalla corrente in cerca di luoghi migliori , a me è capitato con una condylactis , qualche anno fa , avevo un 80l con sump e schiumatoio , è stata aspirata dalla pompa .... a me non è successo niente forse perchè sono intervenuto quasi immediatamente ...per me rimane un corallo robusto , indicato a vasche ben avviate e destinate , io ne ho una in mezzo hai coralli duri , so che non è il massimo , ma a me non ha mai dato problemi ormai sono 5 anni quasi
|
Quote:
|
sjoplin, ma noi non stiamo suggerendo , lui l'ha già #18 ....comunque noti un malessere , poi i coralli bene o male sono indicati a persone che hanno passione , non puoi pretendere di allevarli , senza buttare l'occhio una decina di volte al giorno ....
|
fappio, io parlavo della seconda :-D
sul guardare... pienamente d'accordo, anche perchè è poi il bello dell'acquario. però mi chiedo in quanti, effettivamente, dedichino le giuste attenzioni alla vasca. questo pensiero mi viene dalla lettura di diversi post qui sul forum, beninteso ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |