![]() |
Quote:
|
Quote:
Sinceramente ho provato 2 arcadia 14.000°K ma anche a distanza di 15 mesi "visibilmente" non è cambiato nulla....bahhh Io ti consiglio una 10.000°K e di abbinarci una attinica.....magari una T5 oppure una PL compatta. |
Ritornando alla domanda iniziale, #13 , la distanza dalla superfice dell'acqua, non dipende anche dalla profondita' della vasca? Se usa una 150W sarà un'altezza, se usa una 250W sarà un'altra. O sbaglio?
|
Quote:
#36# |
e per il surriscaldamento dell'acqua qual'è il margine di sicurezza?
|
Quote:
|
Quote:
per la temperatura non credo ci sia... piu' avvicini piu' scaldi tutto qua'....la temperatura la devi tenere sotto controllo indipendentemete da questo! ;-) |
nel senso che oltre una certa distanza non influisce sul surriscaldamento, es a 5cm +3gradi a 10 +2 a 20 non aumenta a 30 idem...
non so se ho reso l'idea comunque mi sa che la mia l'avvicinerò... ho calcolato male ed effettivamente tra vetro e pelo dell'acqua ci son 34cm -28d# |
34 sono tanti dai 20 ai 25 poi valuto il cono di luce come è........ovviamente più bassa è più influenza la temperatura della vasca.....
|
Cmq per me le giesemann 12500 sono assolutamente identiche alle BLV... ma le seconde costano la metà... e questo lo dico "purtroppamente"...
Io farei 10.000, BLV o EVC più superattiniche D&D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |