![]() |
anchanturus988, #36# #36# , è il tubo del venturi quello, ove lo skimmer preleva aria
|
anchanturus988, intendevo anche il tubicino rigido (quello lungo un paio di cm) dove va ad infilarsi il tubo in silicone
|
Controlla anche la girante a spazzola, potrebbe essersi incastrato qualcosa tra i dentini.
Ho lo stesso skimmer da tre anni, ma non ha mai smesso di schiumare; qualche volta mi è capitato che si riducesse la schiuma prodotta ed ho trovato varie cause, tra cui il calcare nell'imbocco del venturi, ma anche se attacchi un tubo all'uscita dell'acqua per non farla schizzare e fare rumore e questo si immerge completamente sotto il livello dell'acqua senza poter sfiatare dall'uscita, non so perchè, ma non lavora bene. Ovviamente parlo di schiumatoio immerso in sump, non so se sia lo stesso per quello esterno. |
Quote:
|
6 giorno di nn schiumazione molti di voi mi hanno detto di nn preoccuparmi...ma nn vedo come nn devo farlo i valori rivelati sono No2 O No3 tra 5 e 10 con trropic marine fosfati O con merks secondo vuoi con tali valori puo nn schiumare per tutto sto tempo??
|
help....help #07
|
anchanturus988, io credo che non abbia niente da schiumare come ti ho già detto, se vuoi provare a chiudere un po' lo scarico così alzi il livello e probabilmente ti schiumerà ma molto bagnato e di colore chiaro, giusto per vedere se così arriva qualcosa nel bicchiere......
|
ma se nn hai animali che consumano e quindi sporcano cosa dovrebbe schiumare ???
con una pompa di piccola portata pulisci un pò le rocce e vedrai che riprenderà a schiumare, almeno togli un pò di sporco da sopra le rocce ... prova e facci sapere |
scusate ma gli N03 tra 5-10 nn sono un livello ottimale come faccio per abbassarli??
con lo skimmer nn c' entrantrano nulla?? |
scusa ma nn sei in maturazione ?? devi dare il tempo alla vasca di stabilizarsi e poi vedrai che no3 si abbasseranno ......
usi batteri ? che prodotti metti dentro ?? usi carbone attivo ? quanta luce dai ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |