![]() |
Quote:
|
monika, non per fare il guastafeste ma sappi che i barbus specie se sono i tetrazona non possono convivere con gli scalari.. e i botia se sono pagliaccio non possono stare in 150lt ne servono almeno 300..
ti consiglio di rivedere il tuo acquario anche da questo punto di vista.. so che è dura accettare certi radicalismi ma se vuoi il bene dei tuoi amicozzi devi seguire i modelli di allevamento standard.. |
eccomi qua, di ritorno dal negozio del mio "spacciatore" di pesci... Ho preso un acquario da 40l, per il momento ci sono solo sassi e acqua, aspetto che la temperatura dell'acqua salga un pò:non posso travasare un trito da 24° a 15°!!! aspetterò di abbassargliela piano piano nei giorni a venire. i barbus e gliscalari ormai vivono insieme da più di un anno e non hanno mai avuto alterchi, sarà forse perchè erano tutti molto giovani quando li ho presi. I botia sono "morleti" , i tetrazona stanno tutti bene mentre le "vittime" erano l'unica coppia di puntius. Abbiate pazienza, piano piano imparo #77
|
beh sono contento che la situazione è tornata alla normalità... in ogni caso stai attenta ai barbus tetrazona perchè sono veramente terribili.. poi ogni acquario ha una storia a sè e soprattutto l'acquariofilia bisogna ricordare non è una scienza perfetta.. se convivono pacificamente meglio cosi... ma ti consiglio di fare particolare attenzione..
ciao |
grazie a voi per i consigli, ma mi sembra che i due "traslocati" non siano molto felici... -28d# stanno sempre nascosti... mi sembra di avergli fatto una gran cattiveria -20
|
lasciali adattare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |