![]() |
azz ma perchè queste cose i negozianti non te le dicono!!!!!!
|
ninjakamui, perchè non le sanno oppure se le sanno devono comunque vendere.. è il loro lavoro.
|
allora ricapitolando ,le scelte da fare sono una di queste?
-mettere solo 2 clarkii e cambaire la heteractis magnifica con un'altra malu -mettere 2 ocellaris e 2 percula oppure 2 ocellaris e 2 perideraion, ma quale anemoni dovrei avere per questi? Su alcuni libri si legge che per il percula nadrebbe bene anche la malu, che però non va bene per l'ocellaris e il perideriaon. Che mi consigli tu? |
ninjakamui, io ti consiglio 2 ocellaris e 2 perideraion e nessuna anemone ma coralli molli..
|
Ma è veramente così difficile gestire le anemoni?
Vedere il pesce che si butta nell'anemone è veramente stupendo, mi sarebeb piaciuto propio fare un acquario solo con questo obbiettivo, senza mettere coralli molli. |
ninjakamui, allora fallo .. è sicuramente molto bello.. ma studia prima.. non farlo a caso..
|
Infatti, il problema è che c'è poco materiale su cui studiare.
Mi piacerebb trovare un libro oppure parlare con qualcuno che ha già fatto questa epserienza. Da 4 negozianti (di cui 2 davvero grandi) ho avuto 4 risposte differenti, personalmente non conosco persone che hannno acquari marini solo con i pagliacci e anemoni. So che era uscito unlibro dell Hydra che parlava di questo, però ormai è fuori catalogo. Ho trovato su un sito 2 libri in inglese, vediamos e reisco a recuperarli. Per avere informazioni mi sono rivolto a voi, dato che altre informazioni sono difficile da reperire. |
ninjakamui, prendi clownfishes di Joyce Wilkerson e leggiti : www.wetwebmedia.com per la parte sulle anemoni.
|
ok, ho visto che su amazon è disponibile, lo ordino subito da lì oppure consoci qualche altro sito affidabile?
|
ninjakamui, neogea..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |