![]() |
...una vasca da 200 litri con 3 discus ed una sola coppia o di ram o di apisto , nel periodo della ripro diventa un campo di battaglia ... diciamo che va meglio in una 400 litri , la convivenza con prole .
|
Non penso proprio... lo dimostra anche il fatto che in una vasca di 180 litri attualmente ho due coppie con uova, più altri pesci e una delle due coppie ha anche i piccoli nati attaccati al cono. Certo una vasca da 1000 litri è meglio di una da 200 ma non è detto che si scateni nessuna guerra, anche perché non starei tanto a guardare il litraggio ma più la conformazione della vasca... 120 cm non sono pochissimi.
|
guerra...... #19 #19 #19 #19 #19 #19
|
-c05
|
Sì in effetti luca guerra mi pare un po' una assurdità... quantomeno darlo per scontato... come anche altri utenti del forum hanno visto a casa mia in 180 litri 1 metro scarso di vasca ho due coppie di discus più altri discus con le uova e non vola una mosca. :-D
|
si infatti michlele io scherzavo. io in 120cm ho 4 discus di cui una coppia e ua coppia di ram e una di cacaoides e tutto fila liscio. ora son oindeciso se mettere un botia per le lumache. che ne dite? nn ho mai provato la convivenza tra otia e discus
|
Meglio di no... mi sembra già abbastanza popolato ;-) , comunque è la dimostrazione pratica che alla fine le liti rimangono quasi sempre nel limite dell'accettabile quando la vasca è abbastanza grande. #25
|
E 1 coppia di discus può stare con 2 coppie di Ram?
Grazie.. |
Beh... dipende da quanto è grande la vasca. :-D
|
la risposta è si se la vasca supera i 200 litri e offre un buon riparo ai ram .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |