![]() |
anzi...diciamo che 120lt sarebbe il minimo...!
in 100lt stanno1po' strettini...ma puoi comunque provarci...sicuramente con maggiori attenzioni... |
si so che 100 è il minimo un vecchio errore, la vasca non doveva essere per scalari. sto progettando una vasca decisamente più grande per dargli più spazio, perchè cominciano a starci strettini.
uso solo acqua d'osmosi è vero ma il kh ma non mi va mai a 0, credo che l'acqua che compro non sia fatta perfettamente, poi i rabbocchi li faccio con acqua di rubinetto e vengono fatti molto spesso, ogni 3 giorni circa un paio di litri. mi avete fatto venire seri dubbi su i miei valori andrò a fare qualche test si hanno stabilito il capo ed è lo scalare della prima foto, ogni tanto nasce qualche piccolo litigio. |
ok..allora magari vedrai che nella vasca+grande che stai progettando staranno molto meglio e vedrai molti meno litigi... :-)
|
mi sembrano carini...pero gli scalari cn le pinne a velo mi danno sempre l'impressione di essere piu deboli perche sembra ke le pinne si possano spezzare
|
angeldavid, credo che la tua sia solo 1impressione :-)
certo..se vengono danneggiate,i danni saranno sicuramente+evidenti.. |
Ok, comunque cerca di non fargli fare sbalzi ai valori dell'acqua, i pesci staranno più tranquilli.... Controlla i valori dell'acqua che prendi, aggiustala con i sali o con quella del rubinetto e tienila un pò per i rabbocchi, così non avrai valori troppo variabili. E quando prenderai la vasca più grande, dopo aver fatto maturare il filtro metti prima eventuali pesci più piccoli e dopo una settimana gli scalari. E occhio ai cardinali, se disgraziatamente i due scalari sono una coppia quando deporranno rischierari di vederteli spezzare in due.
|
Quote:
|
;-)
|
Quote:
grazie :-)) |
Figurati... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |