AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   scalari, come vi sembrano? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111082)

_Sandro_ 01-01-2008 23:12

anzi...diciamo che 120lt sarebbe il minimo...!
in 100lt stanno1po' strettini...ma puoi comunque provarci...sicuramente con maggiori attenzioni...

LL 02-01-2008 13:55

si so che 100 è il minimo un vecchio errore, la vasca non doveva essere per scalari. sto progettando una vasca decisamente più grande per dargli più spazio, perchè cominciano a starci strettini.

uso solo acqua d'osmosi è vero ma il kh ma non mi va mai a 0, credo che l'acqua che compro non sia fatta perfettamente, poi i rabbocchi li faccio con acqua di rubinetto e vengono fatti molto spesso, ogni 3 giorni circa un paio di litri. mi avete fatto venire seri dubbi su i miei valori andrò a fare qualche test

si hanno stabilito il capo ed è lo scalare della prima foto, ogni tanto nasce qualche piccolo litigio.

_Sandro_ 02-01-2008 13:58

ok..allora magari vedrai che nella vasca+grande che stai progettando staranno molto meglio e vedrai molti meno litigi... :-)

angeldavid 02-01-2008 14:28

mi sembrano carini...pero gli scalari cn le pinne a velo mi danno sempre l'impressione di essere piu deboli perche sembra ke le pinne si possano spezzare

_Sandro_ 02-01-2008 14:36

angeldavid, credo che la tua sia solo 1impressione :-)
certo..se vengono danneggiate,i danni saranno sicuramente+evidenti..

4Angel 02-01-2008 16:08

Ok, comunque cerca di non fargli fare sbalzi ai valori dell'acqua, i pesci staranno più tranquilli.... Controlla i valori dell'acqua che prendi, aggiustala con i sali o con quella del rubinetto e tienila un pò per i rabbocchi, così non avrai valori troppo variabili. E quando prenderai la vasca più grande, dopo aver fatto maturare il filtro metti prima eventuali pesci più piccoli e dopo una settimana gli scalari. E occhio ai cardinali, se disgraziatamente i due scalari sono una coppia quando deporranno rischierari di vederteli spezzare in due.

angeldavid 02-01-2008 16:16

Quote:

Originariamente inviata da _Sandro_
angeldavid, credo che la tua sia solo 1impressione :-)
certo..se vengono danneggiate,i danni saranno sicuramente+evidenti..

infatti lo so e solo un'impressione pero l'ho detta...cosi nel senso io preferisco qll a pinne normali...ciaociao

_Sandro_ 02-01-2008 16:18

;-)

LL 04-01-2008 16:23

Quote:

Ok, comunque cerca di non fargli fare sbalzi ai valori dell'acqua, i pesci staranno più tranquilli.... Controlla i valori dell'acqua che prendi, aggiustala con i sali o con quella del rubinetto e tienila un pò per i rabbocchi, così non avrai valori troppo variabili. E quando prenderai la vasca più grande, dopo aver fatto maturare il filtro metti prima eventuali pesci più piccoli e dopo una settimana gli scalari. E occhio ai cardinali, se disgraziatamente i due scalari sono una coppia quando deporranno rischierari di vederteli spezzare in due.

grazie :-))

4Angel 04-01-2008 19:55

Figurati... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.