![]() |
lo dicevo perche in un 40l scarso l altezza della vasca e relativamente bassa, diminuendo la pressione dell acqua, si riduce la portata della pompa, cmq facci sapere.
|
Quote:
|
Quote:
Quoto in pieno! Mettici più cannolicchi che puoi!!!!!!!!! Limitati per la spugna ad un piccolo pezzetto SOPRA i cannolicchi.... |
forse mi sono spiegato male, avendo anch io un 40l, penso che se alzo la pompa, questa fara maggiore sforzo...(non sappiamo le caratteristiche della pompa)
|
GASTROMYZON, guarda che se alzi la pompa, al massimo farà meno sforzo perchè dovrà spingere l'acqua ad una altezza inferiore rispetto a prima.
|
non so se è proprio cosi che funziona #24 , cmq quasi quasi aggiungo altri cannolicchi anche nel mio. ;-)
|
Quote:
|
non insisto, davo solo un importanza maggiore al peso dell acqua sovrastantante la pompa quindi pressione. scusa il linguaggio poco tecnico ma e per farmi capire
|
ultima cosa, i batteri devo metterli io? grazie
|
pipponzo89, se è un nuovo allestimento ed il filtro è nuovo con tutti i materiali filtranti, allora devi metterli e non avere fretta, lascia che il filtro maturi per bene. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |