![]() |
Si ma infatti non la metti in acquario la dai sulla pianta o sul legno ( che hai precedentemente tolto dall' acquario) e poi la lavi molto bene... Ho letto di persone che fanno il trattamento con una siringa direttamente in acquario su piccolissime dosi ma io telo sconsiglio. ;-)
|
meglio non rischiare infatti :-)) quindi utilizzare prima l'acqua ossigenata fuori dall'acquario e poi sciacquare sotto acqua corrente? :-)
|
Esatto ;-)
|
sicuro che non ci sia il rischio che l'acqua ossigenata possa impregnarsi nel legno? :-)
|
raga, è acqua ossigenata, mica plutonio!! ;-)
|
okay allora provo a berla :-)) cosa può mai fare un atomo di ossigeno in più :-))
|
grazie paolo e aura ho eliminato il problema disintegrando la parte infetta naturalmente fuori dall'acquario :-D e ora è tutto perfetto, ma proprio oggi mi sono accorto che stanno nascendo nella rotala delle alghe verdi fluo il mio fotoperiodo è di 8 ore mi sa che lo devo alzare un po’ che ne dite?
|
se aumenti il fotoperiodo con presenza di alghe, le vedrai crescere ancora... servono più piante, oppure meno fertilizzanti ;-)
|
allora provo a diminuire il fertilizzante, come da foto nel profilo non ho più spazio per le piante almeno che non ne elimino alcune e inserisco piante che assorbono maggiormente (ho detto una cavolata????? nel caso di no che tipo di piante mi consigli?) grazie mille per tutti i tuoi consigli preziosi.....
|
giusta riflessione gioma79 #24 esistono piante che sono adatte a contrastare la crescita delle alghe?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |