![]() |
robinhood11, ti ripeto la mia idea: se la vasca è stabile da 4 anni andare a toccare qualcosa potrebbe comprometterne l'equilibrio, cannolicchi o meno che siano.
d'altronde senza notizie esatte sull'allestimento e sui valori diventa difficile fare qualsiasi cosa se non lasciarla così com'è. |
lo stesso discorso dei cannolicchi penso che valga anche per il filtro esterno....
forse dovrei iniziare poco alla volta a toglierli.... |
Se la foto è attuale le rocce non sono sufficenti e poi cosa vuol dire che le hai trovate dentro??hai comprato casa con l'acquario che girava! :-D ..devi metterne ancora un 6/8Kg che sia buona però..lo skimmer sarà artigianale e cmq con quelle dimensioni potrebbe essere appena appena sufficente per quello che vuoi fare..quante pompe ha lo schiumatoio?di che portata sono?..
X il movimento usi 2 ompe ma di che flusso??.. X i cannolicchi aspetta un attimo, risp a tutte le mie domande poi ti sapremo dire..Però credo si possano togliere completamente (filtro esterno compreso) senza far danni.. |
Quote:
per questo non so molte informazioni... premettendo che voglio tenere solo bei pesci e qualche molle ecco le info che so: -lo schiumatoio ha una pompa Eheim -quelle di movimento sono 2 pompe Marea 4400 come quelle in questo sito (la foto in basso però) http://www.acquaingros.it/pompadimov...a-p-15493.html che facciamo con sti cannolicchi? li tolgo o è un cambio troppo drastico per un acquario abituato così? |
robinhood11,
passo 1: prendi test NO2/NO3/PO4 di marca salifert,tropic,elos o migliori e ti rendi conto di com'è la situazione passo 2: a seconda di come stanno i valori si possono fare ragionamenti sui cannolicchi, i molli, le rocce, lo skimmer e tutto ciò che ti pare. senza i valori stiam parlando di niente ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |