![]() |
ciao,
la mia esperienza (breve) con gli A. australe è stata... non metterli con le red cherry non metterli in soli 17 litri... il li avevo in 20 netti, con piante e nascondigli per la femmina ma... litigi continui e uno dei due (ma non ricordo se il maschio o la femmina)... #06 ovvio che questa è la mia esperienza, potrei essere stato sfortunato io... ciau Phil |
anche io Phil ho notato questa aggressività anche con una sola coppia eppure dicono che siano pacifici....
Arian, quello della foto è un A. australe gold la torba da prendere è quella granulare, la quantità è a spanne, non è che si riesce a regolare bene, prima tagli l'acqua con metà osmotica, che kh hai? così la addolcisci un pò rimisuri il ph e se è sul 7 lo lasci così altrimenti metti un pochina di torba granulare su un pò di calzina "collant da donna) la chiudi e inserisci nel filtro. C'è chi mette foglie di quercia e pignette di ontano sul fondo, libere come cadute dall'albero, dopo averle raccolte gia secche e sciacquate in acqua corrente, ma sono secondo me palliativi |
Il KH l'ho misurato oggi ed è 10°d, il resto dei valori sono riportati all'inizio del topic. Proverò con la torba per abbassare il ph ma in alternativa i prodotti in commercio ( come ad esempio ph-minus della Sera o della Tetra ) producono lo stesso risultato oppure no? Perchè in caso positivo risolverei il problema dello scarso spazio nel filtro per mettere la torba
|
i prodotti tipo ph min estratti di quercia e balle varie lasciali perdere.
fai 50% acqua di osmosi che puoi acquistare in tanica dal negoziantea 2 euro 10 litri così abbassi a 5 il kh e qualcosina si abbassa anche il ph e credo vada più che bene, per il mantenimento, prendi una coppia e vedi come va, io ti sconsiglio la seconda femmina, finisce morta. Come arredo un bel tronco con muschio di giava e qualche anubia nana e criptocorine. Cambi settimanali e un mop se vuoi raccogliere le uova, il mop è un ciuffo di fili di lana sintetica con all'estremità un turacciolo per tenerlo a filo acqua, ogni 2 3 gg lo strizzi e dovresti trovare qualche uovo, la lana rigorosamente sintetica |
Quote:
che acqua usi Ari? |
|
mop
|
Quote:
|
varda che bel mop eh lio che ne dici straodinario direi eheheh
|
-e48
un capolavoro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |