![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Effettivamente non ci avevo pensato: ho una radice abbastanza corposa... quindi tutto ok.. i cambi d'acqua sono fin troppo frequenti!
l'acquario è attivo da due mesi, volori ottimali per poeciclidi, cambi con solo d'acqua di rubinetto biocondizionata... provo a 24 gradi... p.s. non ho nessun tipo di malattie all'interno! era solo una domanda per decidere la cosa migliore ai piccoli abitanti! in 2 mesi mi è morta una piccola guppa dopo il parto perchè era il suo primo quindi presumo che tutto vada bene ma volevo delucidazioni |
Io ho impostato la temperatura a 22°, di giorno sale a 23° (perchè in casa fa più caldo).
Però mi è venuta in mente una domanda: se io abituo i miei pesci ad una temp. relativamente bassa, potrebbero avere maggiori problemi ad adattarsi alle temperature estive notoriamente alte o è indifferente? |
per mia esperienza non è nemmeno necessario riscaldare l'acquario.
se in casa la temperatura non scende sotto i 14-15°C, non c'è bisogno di accendere il termostato: i guppy stanno bene e si riproducono, anche se crescono un po' lentamente. Allevandole a temperatura ambiente (14#30°C a seconda della temperatura esterna) in un acquarietto tipo Konrad Lorenz (senza illuminazione artificiale, senza filtraggio né riscaldamento) alcune femmine mi sono vissute per 4 anni!!! |
erano geneticamente modificate allora ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |