AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Temperatura guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109418)

Dark_70 11-12-2007 08:44

Quote:

Originariamente inviata da lusontr
hai cosi frequenti problemi di ictyo dovresti a mio modesto parere rivedere le condizioni igieniche sia della tua vasca sia del negoziante

L'ictyo è un protozoo, un parassita!!! le condizioni igieniche possono essere causa scatenante ma se il parassita non c'è non c'è indipendentemente dallo schifo dell'acqua!

Quote:

Originariamente inviata da Nore88
quindi mi dite che temperature tenete? per ora io l'ho abbassata a 25, prima era a 26...

Quote:

Originariamente inviata da io
tra i 20 e 22° è una temperatura ottimale grado sopra, grado sotto non fa differenza.

Quote:

Originariamente inviata da Nore88
inoltre noto che l'acqua è gialla, lo vedo quando la cambio... faccio cambi frequenti, non ho torba ne nulla, solo spugne con relativi cannolicchi...

o hai delle radici o fai cambi troppo poco spesso.

Nore88 11-12-2007 15:05

Effettivamente non ci avevo pensato: ho una radice abbastanza corposa... quindi tutto ok.. i cambi d'acqua sono fin troppo frequenti!

l'acquario è attivo da due mesi, volori ottimali per poeciclidi, cambi con solo d'acqua di rubinetto biocondizionata...

provo a 24 gradi...

p.s. non ho nessun tipo di malattie all'interno! era solo una domanda per decidere la cosa migliore ai piccoli abitanti! in 2 mesi mi è morta una piccola guppa dopo il parto perchè era il suo primo quindi presumo che tutto vada bene ma volevo delucidazioni

Miranda 12-12-2007 14:02

Io ho impostato la temperatura a 22°, di giorno sale a 23° (perchè in casa fa più caldo).
Però mi è venuta in mente una domanda: se io abituo i miei pesci ad una temp. relativamente bassa, potrebbero avere maggiori problemi ad adattarsi alle temperature estive notoriamente alte o è indifferente?

Boccaccio 12-12-2007 15:49

per mia esperienza non è nemmeno necessario riscaldare l'acquario.

se in casa la temperatura non scende sotto i 14-15°C, non c'è bisogno di accendere il termostato: i guppy stanno bene e si riproducono, anche se crescono un po' lentamente.

Allevandole a temperatura ambiente (14#30°C a seconda della temperatura esterna) in un acquarietto tipo Konrad Lorenz (senza illuminazione artificiale, senza filtraggio né riscaldamento) alcune femmine mi sono vissute per 4 anni!!!

Nore88 13-12-2007 15:29

erano geneticamente modificate allora ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.