![]() |
se la vasca è appena allestita dagli tempo......
|
insuperabile, hai usato la funzione cerca? che cosa hai trovato? ;-) ;-) ;-)
|
no non ho trovato niente nella funzione cerca
cmq hho messo delle piantine solo mettendole si e alzato tutto il fertilizzante l'acqua era marrone e non si vedeva niente ora si sta kiarendo un poko me e sempre nera diventera limpida come prima? |
problema risolto
|
E' un problema che da un pò di tempo sto riscontrando anch'io, ed il mio acquario (50lt) è allestito da due anni ormai.
In superficie si forma una patina simil-oleosa, che coll'andare del tempo porta alla formazione di bolle che si accumulano ai lati, conferendo all'acquario un aspetto antiestetico. Inizialmente ho pensato che il problema fosse la qualità dell'acqua che usavo, ma ho cambiato due fornitori ed alla fine sono tornato ai vecchi santi, utilizzando l'acqua di rubinetto. La situazione è rimasta pressochè identica. Ho cambiato biocondizionatore, gli elementi del filtro, ho aumentato il ritmo dei cambi d'acqua e di pulizia...niente da fare. L'unica cosa che ho notato è che l'intensità di questa patina e delle bolle aumenta con l'illuminazione. Il mattino, quando l'accendo la patina è appena percettibile, la sera quando lo spengo è estesa e molto più spessa. Se qualcuno ha qualche consiglio, che si faccia avanti al più presto! ;-) |
usate la funzione cerca -in alto sulla barra azzurra- con parole chiave patina oleosa, restringendo la ricerca nella sez. il mio primo acquario, ci sono parecchie discussioni a riguardo :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40. |