![]() |
vallisneria ok, ma anche egeria è ottima come pianta a crescita veloce e utile contro le alghe. Poi visto che hai una HQL da 80W potresti mettere anche qualche rossa se ti piace...
|
l'egeria non mi fa impazzire come pianta, piuttosto se devo prendere qualcosa a stelo prendo il ceratophillum che in punta con tanta luce diventa rosso piu' o meno.
x le rosse avevo pensato di mettere una in mezzo ai 2 legni tenendola bassa (quindi potandola spesso) in modo da fare contrasto al verde della anubias, in piu' come dicevo prima non vorrei riempirla troppo la vasca proprio xke' voglio lasciare spazio di nuoto ai futuri scalari ;) tu cosa dici? |
va bene...direi che hai già le idee chiare su come vuoi la tua vasca :-)
|
a me le tendine di vallisneria non piacciono...qualche ciuffo è bello ma una tendina da tutto tranne che profondità..
pure io avevo 2 coridoras e un bel fondo di 5cm ma dopo 4 mesi ho dovuto rifare tutto..cmq fai come vuoi.. |
Quote:
per la "tendina" di vallisneria non saprei come fare...tu cosa mi consigli per dare ancora un po' di profondita' alla vasca? gia' detto che l'egeria mi fa schifo #06 ho parlato di ceratophillum tu cosa dici? |
#24 piu' che smontarmi il fondo i cory sembra (o almeno credo siano loro) si divertano a togliermi qua e la' i ciuffi di eleocharis.
a questo punto stavo pensando e vi chiedo consiglio a voi: se non dovesse prendere l'eleocharis come riempireste la vasca? avrei pensato a 2 cespugli di ceratophyllum o cabomba agli angoli, davanti cryptocorine (se ne trovo che mi piacciano) con in mezzo qualche rossa e davanti cercare di lasciare l'eleocharis... voi come la riempireste? grazie in anticipo a tutti! ;-) |
io non sono arrabbiata ;)
ecco quale era la mia idea..non so però se dal disegno capisci qualcosa di più..fa schifo..lo so :-D niente cerathophilum che trovo insulso..solo qualche ciuffo di vallisneria ;) aspetta che l'eleocharis attecchisca..poi non la smuovi più.. |
carino come acquario...un po spoglio
|
lisia81, risolvendo il rebus ho capito cosa intendi :-D
scherzi a parte era la mia idea iniziale, ma con dei legni nuovi e di grandezza uguale, mentre con i due legni che ho adesso in vasca ho notato che sono troppo sproporzionati uno rispetto l'altro e metterli opposti credo che creerebbe poca armonia...non so se sono riuscito a farmi capire! #19 piuttosto rimanendo sulla stessa disposizione dei legni (che a me personalmente piace molto) come potrei rendere la vasca un po' meno spoglia? (effettivamente l'ho sto notando anke io che andrebbe riempita un po') |
a me così non dice molto..ma ognuno ha i suoi gusti.. l'unico consiglio che ti posso dare è magari creare un isolotto centrale più pieno circondato dall'eleoacharis..magari in paio di blixia e qualche filo filo vallisneria nana cambiano qualcosa..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23. |