![]() |
tankalf,
Mi sembra di vedere che hai solo molli in vasca, in teoria il reattore non serve. Con cosa hai caricato il reattore? -28 |
L' ho caricato con una confezione e 1/3 di Calcium Plus della Ruwal (confezioni da 2,1 kg) e 2 cucchiai e mezzo da cucina di Magnesium Plus della Ruwal.
Stò rifacendo il test del mg |
Mi dà un valore di 10.000 ppm di Mg.
Non riesco proprio a capire. Il test ieri mi aveva dato giusto il risultato, a circa 2000 . |
può essere che sabbia corallina nuova del reattore abbia rilasciato tantissimi fosfati da infastidire i molli?
|
Il reattore di calcio lo avevo preso proprio per far salire il calcio, perchè pensavo di inserire coralli duri in futuro e cmq di aumentare quelli molli.
Ma è veramente difficile a quanto pare. Era da un po' di giorni che mi sembrava di vederli soffrire ma ora sono peggiorati di colpo. Il molle a "fungo" ora si stà riaprendo ma è ancora messo male. Gli faccio una foto... |
Niente, i PO4 sono a 0 !!!
Ora si stanno riprendendo un po' , sempre con quel colore bluastro. Non riesco proprio a capire... #07 |
tankalf, magari sono in muta......cmq il valore del magnesio a 10000 ammazzi tutto...a 2000 quasi...il valore deve essere tra 1300 e 1500
|
io nn ne ho mai provati di test per il mg però non credo possano arrivare a 10.000 come scala...
|
a 10000mg/l i molli sarebbero gia marciti...praticamente sciolti...a 2000 muoiono di sicuro
|
ma che test stai usando? i salifert non arrivano a quel valore.... #24
confermo che per soli molli il reattore non serve! ;-) io avrei aspettato di inserire i duri prima di passare al reattore... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |