AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Pompe di movimento per acquario 200x60x60 (URGENTE) ACQUISTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107789)

gioacchino72 05-12-2007 17:25

pompe

Quote:

Originariamente inviata da emio
....vista la qualita' delle ultime Tunze............le escluderie assolutamente.....
..cosi' come escluderei le Koralia che sono, oltre che dei barattoli, anche assolutamente insufficienti come portata............
....restano le Vortech (almeno 2)...con relativi controller Wireless........

A quale ultime tunzr ti riferisci?

gioacchino72 05-12-2007 17:29

pompe

Quote:

Originariamente inviata da emio
....vista la qualita' delle ultime Tunze............le escluderie assolutamente.....
..cosi' come escluderei le Koralia che sono, oltre che dei barattoli, anche assolutamente insufficienti come portata............
....restano le Vortech (almeno 2)...con relativi controller Wireless........

ma quanto cavolo costano ste pompe siamo sotto i 1000 euro con il multicontroller cifra comunque astronomica ma ci rendiamo conto che abbiamo una vasca e non si può lavorare solo per lei io pure ci spendo una barca di euro ma poi quando ci penso dico potevo prendermi una macchina moto investirli

tommyh 05-12-2007 17:40

Quote:

ma quanto cavolo costano ste pompe siamo sotto i 1000 euro con il multicontroller cifra comunque astronomica ma ci rendiamo conto che abbiamo una vasca e non si può lavorare solo per lei io pure ci spendo una barca di euro ma poi quando ci penso dico potevo prendermi una macchina moto investirli
Hai perfettamente ragione.... #23 #23
Devo dire però che vanno benissimo le vortech come movimento....un po meno per il rumore....

emio 06-12-2007 10:28

GIOACCHINO72
....per quanto riguarda le tunze, mi riferisco alle ultime serie che hanno dato vari problemi (pare siano in realta' cinesi) di affidabilita' dimostrando di non essere all'altezza delle precedenti serie (made in Germany).
....per quanto riguarda le pompe....
.....non sono sicuro di aver bene compreso il tuo discorso (scrivi senza alcuna punteggiatura ed è difficile capirti bene).....ma che le attrezzature per acquariofilia costino molto non è una novita'......
.....un acquario costa moltissimo anche come gestione e non solo a livello energetico......tenerlo o meno è una scelta, allevare tartarughe terrestri costa sicuramente molto meno....
...se si è nelle possibilita', o nell'ordine di idee, di affrontare certi costi (beninteso), il problema non è se il prezzo è molto o poco in assoluto, ma piuttosto se il prodotto vale, o meno, quello che costa......anche e sopratutto perche', se vai farti due conti, un sistema Tunze (multicontroller e due stream) di prestazioni paragonabili a due Vortech (con controller wireless), non costa poi molto meno senza comunque offrire i vantaggi (a parte il rumore) che il sistema americano offre............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29.