AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sono nuova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=107313)

fr@nco 26-11-2007 16:25

daniela1971, ciao e benvenuta. Il fatto che alcune foglie ingialliscano non è un grosso problema, l'importante è che ne escano di nuove, come dici che sta succedendo. Il mio consiglio è di potare le foglie ingiallite, così la pianta dedicherà tutte le sue risorse a quelle nuove.
Ciao

daniela1971 27-11-2007 11:37

Eccomi ragazzi

allora prima di tutto vi vorrei ringraziare per i vostri interventi.. siete fantastici

Allora La Cabomba verdrò un attimo in quanto sono già 2 settimane che si trova nel centro dell'acquario e per adesso non vedo marciumeanzi e bellissima quanto spengo la luce si richiude su se stessa.
Per la pompa del filtro ci stavo pensando comunque noto che c'è un bel ricircolo d'acqua .. vedremo la cosa più importante e sicuramente una nuova plafoniera che ho già visto euro 70,00 e potrò lasciare aperto l'acquario.
Sabato 24/11 sono riandata dal negoziante
ecco i dati
PH 7.2
KH 6
GH <6°
NO2 0
NO3 10
Intanto ditemi se questi valori sono buoni l'acqua che ho utilizzato per l'acquario è acqua di rubinetto, ma di sorgente perciò non c'è cloro.
Andiamo avanti oltre hai 4 pulitori (2 E. Siamensis e i 2 sconosciuti) ho acquistato 6 Guppy (3 maschi e 3 Femmine) vorrei effettuare un' acquario di Poecilidi
Per la loro alimentazione
Spirulina (SHG)1 o 2 volte al giorno dovrò poi integrare la dieta
Per i pulitori Plecotabs (SHG) una ogni 3 giorni
Per fertilizzante per le piante 1 volta alla settimana 20 ml di Fertildrops (SHG)
Mi ha suggerito un cambio d'acqua di 30 litri ogni venti giorni.
Per le foto spero in settimana
Grazie ancora

fr@nco 27-11-2007 11:52

daniela1971 ciao. L'acqua presenta dei valori che vanno abbastanza bene per i guppy. Al momento non aggiungerei altri pesci, perchè i guppy sono molto prolifici. Non eccedere con l'alimentazione, dai sempre un quantitativo di mangime che venga consumato subito dagli inquilini.

daniela1971 27-11-2007 12:06

Quote:

Originariamente inviata da fr@nco
daniela1971 ciao. L'acqua presenta dei valori che vanno abbastanza bene per i guppy. Al momento non aggiungerei altri pesci, perchè i guppy sono molto prolifici. Non eccedere con l'alimentazione, dai sempre un quantitativo di mangime che venga consumato subito dagli inquilini.

Grazie fr@anco se i valori sono apposto mi sono tranquilizzata.
Tu mi dici di non mettere altri pesci tipo Platy o Portaspada allora domanda con 100 litri quanti pesci posso mettere? Non voglio sovraffolare l'acquario il giusti equilibrio
Per l'alimentazione che sommistro una volta al giorno il quantativo viene mangiato velocemente da 4 guppy invece 2 sono un pò pigri comunque viene mangiato.
Mi spiegate come funziona quella specie di pipetta con una retina che mi dicono che serve per la pulizia del fondo.
Grazie ancora per i vostri utlissimi suggerimenti

suiller 27-11-2007 12:41

Quote:

GH <6°
ciao 6 sicura che la durezza totale sia così bassa?? -05

fr@nco 27-11-2007 12:42

Non dico di non mettere altro in modo assoluto, solo che aspetterei per non aumentare eccessivamente il carico organico. Oltretutto tieni presente che i guppy ti sforneranno decine di avannotti per cui la popolazione è destinata ad aumentare da sola. Se proprio vuoi mettere altri pesci (platy e portaspada sono compatibili, anch'essi però prolifici), magari aspetta un po' di tempo e poi inserisci un maschio e due femmine.
Anche per la pulizia del fondo, aspetterei un po' di tempo, per non rischiare di sradicare le piante.

daniela1971 27-11-2007 12:47

Allora caro suiller vedi che avevo un senotore..... #24 #24

Mi sono accorta anchio che la GH era troppo basso per i poecilidi sicuramente sarà un problema per i pesci

Che cosa devo fare

daniela1971 27-11-2007 12:52

Quote:

Originariamente inviata da fr@nco
Non dico di non mettere altro in modo assoluto, solo che aspetterei per non aumentare eccessivamente il carico organico. Oltretutto tieni presente che i guppy ti sforneranno decine di avannotti per cui la popolazione è destinata ad aumentare da sola. Se proprio vuoi mettere altri pesci (platy e portaspada sono compatibili, anch'essi però prolifici), magari aspetta un po' di tempo e poi inserisci un maschio e due femmine.
Anche per la pulizia del fondo, aspetterei un po' di tempo, per non rischiare di sradicare le piante.

#36# #36# Sicuramente spetterò però vorrei avere una vasca varia..

Grazie anrcora fr@nco

daniela1971 27-11-2007 17:46

Ragazzi per la gh che cosa devo fare?

fr@nco 27-11-2007 22:14

daniela1971, niente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.